Risoluzione giochi su virtualbox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xivions

Nuovo Utente
44
3
Salve a tutti, ultimamente mi è tornata voglia di rigiocarmi alcuni vecchi titoli per il pc (in particolare gli harry potter usciti partendo dal primo). Monto attualmente nel mio pc windows 10 64bit, ho istallato il primo HP ed ho notato che non ne vuole proprio sapere di partire. Ho quindi istallato in virtualbox windows XP 32bit ed installato l'extension pack per aggiustare la risoluzione di windows.
Ho però un problema il gioco si avvia correttamente in finestra 600x800 e funziona correttamente. Solo che provando ad ingrandirlo sia dalla finestra sia con la combinazione ctrl+alt+enter il gioco si chiude e mi dà questo errore:
fsdfdsfsd.png
Avete qualche soluzione?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Salve a tutti, ultimamente mi è tornata voglia di rigiocarmi alcuni vecchi titoli per il pc (in particolare gli harry potter usciti partendo dal primo). Monto attualmente nel mio pc windows 10 64bit, ho istallato il primo HP ed ho notato che non ne vuole proprio sapere di partire. Ho quindi istallato in virtualbox windows XP 32bit ed installato l'extension pack per aggiustare la risoluzione di windows.
Ho però un problema il gioco si avvia correttamente in finestra 600x800 e funziona correttamente. Solo che provando ad ingrandirlo sia dalla finestra sia con la combinazione ctrl+alt+enter il gioco si chiude e mi dà questo errore:
Visualizza allegato 253555
Avete qualche soluzione?
Ciao purtroppo virtualbox emula una scheda video, non usa quella del PC. Potrebbe darsi che per giocare con una risoluzione maggiore il gioco usi più memoria video di quella disponibile. Hai settato bene la macchina virtuale?
 

Xivions

Nuovo Utente
44
3
E' la prima volta che uso virtualbox quindi non sono molto esperto, quello che ho modificato è la memoria base che ho impostato ad 1gb la memoria vide che ho impostato al massimo (128mb) ed ho abilitato l'accelerazione 2d e 3d.
Devo modificare altro?
Comunque dietro al gioco i requisiti segnalano un processore da 600mhz 256mb di ram e 32mb di scheda video quindi dovrei superarli tutti abbondantemente, infatti il gioco a 600x800 parte senza problemi ed è fluido, l'unico problema è appunto quando cerco di ingrandirlo.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
E' la prima volta che uso virtualbox quindi non sono molto esperto, quello che ho modificato è la memoria base che ho impostato ad 1gb la memoria vide che ho impostato al massimo (128mb) ed ho abilitato l'accelerazione 2d e 3d.
Devo modificare altro?
Comunque dietro al gioco i requisiti segnalano un processore da 600mhz 256mb di ram e 32mb di scheda video quindi dovrei superarli tutti abbondantemente, infatti il gioco a 600x800 parte senza problemi ed è fluido, l'unico problema è appunto quando cerco di ingrandirlo.
Si può modificare la risoluzione dentro al gioco?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Hai provato a a installare hp su 10 e a farlo partire in modalità compatibilità Windows XP? Mi sembra la prima prova da fare
 

Xivions

Nuovo Utente
44
3
Si è la prima cosa che ho fatto ma non lo carica nemmeno, non da nessun errore proprio non lo carica. Ho provato a mettere windows 2000 sul virtualbox ma stesso errore che mi da su xp.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Mi sa che non ho più idee. Potresti provare ad editare il file ini o cfg del gioco da virtualbox x vedere se riesci a cambiare risoluzione ma dubito
 

GrottaDellOrigine

Nuovo Utente
25
3
Salve a tutti, ultimamente mi è tornata voglia di rigiocarmi alcuni vecchi titoli per il pc (in particolare gli harry potter usciti partendo dal primo). Monto attualmente nel mio pc windows 10 64bit, ho istallato il primo HP ed ho notato che non ne vuole proprio sapere di partire. Ho quindi istallato in virtualbox windows XP 32bit ed installato l'extension pack per aggiustare la risoluzione di windows.
Ho però un problema il gioco si avvia correttamente in finestra 600x800 e funziona correttamente. Solo che provando ad ingrandirlo sia dalla finestra sia con la combinazione ctrl+alt+enter il gioco si chiude e mi dà questo errore:
Visualizza allegato 253555
Avete qualche soluzione?

Ciao! So che sono passati anni da quando hai presentato questo problema, ma io attualmente sono nella tua stessa situazione ahahah
Ho comprato i CD dei primi tre giochi di Harry Potter per PC, su Windows 10 non vanno e ho quindi installato XP con VirtualBox. Anche a me il gioco parte, a volte fa anche l'errore che faceva anche a te, ma il problema più grave è che a me non è per niente fluido, anzi è snervante perché se avvio, la voce all'inizio del gioco è gracchiante e davvero lenta, cosa che si risolve se ridimensiono la finestra... ma non posso certo stare con il mouse premuto.
Hai per caso risolto all'epoca? Sai darmi qualche dritta che ricordi per migliorare l'esperienza di gioco?
Grazie! :D
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili