PROBLEMA [RISOLTO] Win 10 - USB avviabile con, Asrock AB350M-HDV

c.zhao

Nuovo Utente
81
23
Salve.

Ho assemblato un pc con la seguente mobo:
  • Asrock AB350M-HDV
Ho creato un avviabile di win 10 con rufus ma quando seleziono la P-USB e fa la scanzione mi dice che non c'è nessun immagine file, provando la stessa pendrive con win 10 nel mio altro pc un acer aspire (preassemblato) viene letto e si avvia l'installazione, quindi non so magari qualcuno che ha la stessa mobo e mi da una mano o che sa che cosa io debba impostare nel bios "sempre se è quello".
Grazie

Il pc è stato assemblato da poche ore.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
dov'è che selezioni p-usb??
all'avvio del pc premi f11 (mi pare sia questo per il boot menù) e selezioni la chiavetta, dovrebbe chiamarsi "uefi ecc ecc"
se non è f11, entra nel bios e nel menù "boot" selezioni la chiavetta
 
  • Mi piace
Reazioni: c.zhao

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve.

Ho assemblato un pc con la seguente mobo:
  • Asrock AB350M-HDV
Ho creato un avviabile di win 10 con rufus ma quando seleziono la P-USB e fa la scanzione mi dice che non c'è nessun immagine file, provando la stessa pendrive con win 10 nel mio altro pc un acer aspire (preassemblato) viene letto e si avvia l'installazione, quindi non so magari qualcuno che ha la stessa mobo e mi da una mano o che sa che cosa io debba impostare nel bios "sempre se è quello".
Grazie

Il pc è stato assemblato da poche ore.
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
 
  • Mi piace
Reazioni: c.zhao

c.zhao

Nuovo Utente
81
23
Ciao,
dov'è che selezioni p-usb??
all'avvio del pc premi f11 (mi pare sia questo per il boot menù) e selezioni la chiavetta, dovrebbe chiamarsi "uefi ecc ecc"
se non è f11, entra nel bios e nel menù "boot" selezioni la chiavetta

S
Ciao,
dov'è che selezioni p-usb??
all'avvio del pc premi f11 (mi pare sia questo per il boot menù) e selezioni la chiavetta, dovrebbe chiamarsi "uefi ecc ecc"
se non è f11, entra nel bios e nel menù "boot" selezioni la chiavetta
Questi sono i tasti all'avvio:
  • f2 o DEL UEFI Setup
  • f6 Instant flash (per fare direttamente il boot da pendrive ma già l'avevo fatto e mi dice che non ci sono file di immagine)
  • f11 boot menu
  • TAB per cambiare schermo
Il problema è che non mi legge win 10 nella pendrive, provando con un altro pc però funziona.
Comunque al momento sto creando un avvibile con il tool della microsoft direttamente su usb e vediamo che succede.
Post unito automaticamente:

Sto provando con il "MediaCreationTool" e vediamo se parte. Perchè su altro pc come detto precedentemente l'avviabbile fatta con rufus funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!