-

[PROBLEMA] [RISOLTO] Win 10 - USB avviabile con, Asrock AB350M-HDV

Salve.

Ho assemblato un pc con la seguente mobo:
  • Asrock AB350M-HDV
Ho creato un avviabile di win 10 con rufus ma quando seleziono la P-USB e fa la scanzione mi dice che non c'è nessun immagine file, provando la stessa pendrive con win 10 nel mio altro pc un acer aspire (preassemblato) viene letto e si avvia l'installazione, quindi non so magari qualcuno che ha la stessa mobo e mi da una mano o che sa che cosa io debba impostare nel bios "sempre se è quello".
Grazie

Il pc è stato assemblato da poche ore.

kraken_3

Utente Attivo
1,575
381
Hardware Utente
Ciao,
dov'è che selezioni p-usb??
all'avvio del pc premi f11 (mi pare sia questo per il boot menù) e selezioni la chiavetta, dovrebbe chiamarsi "uefi ecc ecc"
se non è f11, entra nel bios e nel menù "boot" selezioni la chiavetta

Mi Piace: c.zhao

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
35,158
6,156
Hardware Utente
CPU
Intel 3570k @4.200
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
Hard Disk
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 2133
Scheda Video
AMD R9 290 TRI-X
Monitor
IIyama 28" 4K
Alimentatore
Cooler Master GX 650
Case
Corsair 600T
Sistema Operativo
Windows10x64pro
Salve.

Ho assemblato un pc con la seguente mobo:
  • Asrock AB350M-HDV
Ho creato un avviabile di win 10 con rufus ma quando seleziono la P-USB e fa la scanzione mi dice che non c'è nessun immagine file, provando la stessa pendrive con win 10 nel mio altro pc un acer aspire (preassemblato) viene letto e si avvia l'installazione, quindi non so magari qualcuno che ha la stessa mobo e mi da una mano o che sa che cosa io debba impostare nel bios "sempre se è quello".
Grazie

Il pc è stato assemblato da poche ore.
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/

Mi Piace: c.zhao
Ciao,
all'avvio del pc premi f11 (mi pare sia questo per il boot menù) e selezioni la chiavetta, dovrebbe chiamarsi "uefi ecc ecc"
S
Ciao,
Questi sono i tasti all'avvio:
  • f2 o DEL UEFI Setup
  • f6 Instant flash (per fare direttamente il boot da pendrive ma già l'avevo fatto e mi dice che non ci sono file di immagine)
  • f11 boot menu
  • TAB per cambiare schermo
Il problema è che non mi legge win 10 nella pendrive, provando con un altro pc però funziona.
Comunque al momento sto creando un avvibile con il tool della microsoft direttamente su usb e vediamo che succede.
Post unito automaticamente:

Sto provando con il "MediaCreationTool" e vediamo se parte. Perchè su altro pc come detto precedentemente l'avviabbile fatta con rufus funziona.