[Risolto] Vista dopo la sospensione perde il gateway

Pubblicità

Inverter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao a tutti!
Ho Vista Business ed ho riscontato alcuni problemi nell'inserimento di un gateway predefinito per creare una rete.
Tutto funziona alla perfezione, però quando il pc va nella modalità di sospensione, al riavvio dalla stessa, sembra perdere le impostazioni riguardanti il gateway predefinito e di conseguenza si disconnette.

In realtà il problema sembra già essere noto, e c'è da di fix (Le impostazioni del gateway predefinito vengono perse quando si ripristina un computer Windows Vista dalla sospensione), il problema è che quando vado a scaricarlo mi dice che non è supportato dal mio pc (li ho provati entrambi i fix).

Suggerimenti? Grazie mille!!

Salve a tutti, ho anch'io lo stesso problema, e anche io non ho potuto installare i 2 hotfix che microsoft mette a disposizione:
Qualcuno ha qualche idea????

Ciao.
Guarda che dopo un sacco di ricerche avevo trovato questa soluzione: vai nel prompt di comandi (start -> digita "cmd" nel form di ricerca) e scrivi "netsh int ip reset" e poi dai invio.
Riavvia il pc e dopo inserisci nuovamente i parametri dell'ip, gateway, dns ecc.
A questo punto la configurazione non dovrebbe più essere persa dal vista, con me ha funzionato ;)

confermo che funziona! :ok:

ma è un bug di Vista??

la prima volta che avevo configurato l'ip statico sullo stesso pc non mi aveva dato problemi...misteri di windows! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro