I
Il cecchino Jackson
Ospite
Re: superare le 4 partizioni:Triple boot w10-w7- x ( probabilmente una distro Linux ) e formattazione gpt
L'so sarebbe quello che in gestione disco ha scritto " avvio , file paging ecc vero?" Grazie . Comunque proverò prima a fare tutto semplicemente eliminando la partizione di ripristino , che magari basta ( non ho capito se 4 partizioni comunque bastano x 2 Windows e un Linux ... Ho già provato anche un dual boot w10 -w7).
Si può eliminaresenza problemi una partizione di ripristino da gestione disco? O non si avvia più il PC ?
- - - Updated - - -
Per quanto riguarda i comandi diskpart postati su : ho sbagliato : probabilmente vanno , solo che non sapevo come si usa: prima si digita diskpart e poi invio e solo dopo si possono digitare gli altri XD
cmq siamo d'accordo che anche con gparted perderei la partizione.
Per formattare gpt infatti ho letto che va eliminato tutto.
Faccio un'immagine va con reflect che nn ho abbastanza DVD più( altrimenti ho anche l'iso di w7 con la chiave oem)
- - - Updated - - -
No ragazzi ho letto in giro velocemente che è inutile perderci tempo : x far girare Windows su gpt serve la versione 64 bit. Apposta chiedevo prima se almeno i requisiti ci fossero . Peccato .
l'unica è se qualcuno ha idea se eliminando la partizione di ripristino , si riesce a mettere 3 so.
sennò fa niente . Ciao . Mi accontento del dual boot . Peccato
Scusa ma non l'ho mai fatto e non vorrei consigliarti male. Potresti chiedere nella sezione linux se qualcuno ha già un triplo boot. La difficoltà non sta nell'installazione dei sistemi operativi, ma di quale bootloader comanda. Il problema non è certo linux, in quanto GRUB puoi scegliere tu in che partizione installarlo, ma piuttosto quello di windows, che essendo schizzinoso vuole essere installato nell'MBR. IPOTIZZO: installi 7 poi 10 e poi linux stando attento ad installare grub nella partizione del SO. Poi con easybcd configuri il tutto per farti scegliere quale SO lanciare. Cmq fai una capatina nella sezione linux. Good luck :rock:
L'so sarebbe quello che in gestione disco ha scritto " avvio , file paging ecc vero?" Grazie . Comunque proverò prima a fare tutto semplicemente eliminando la partizione di ripristino , che magari basta ( non ho capito se 4 partizioni comunque bastano x 2 Windows e un Linux ... Ho già provato anche un dual boot w10 -w7).
Si può eliminaresenza problemi una partizione di ripristino da gestione disco? O non si avvia più il PC ?
- - - Updated - - -
Per quanto riguarda i comandi diskpart postati su : ho sbagliato : probabilmente vanno , solo che non sapevo come si usa: prima si digita diskpart e poi invio e solo dopo si possono digitare gli altri XD
cmq siamo d'accordo che anche con gparted perderei la partizione.
Per formattare gpt infatti ho letto che va eliminato tutto.
Faccio un'immagine va con reflect che nn ho abbastanza DVD più( altrimenti ho anche l'iso di w7 con la chiave oem)
- - - Updated - - -
No ragazzi ho letto in giro velocemente che è inutile perderci tempo : x far girare Windows su gpt serve la versione 64 bit. Apposta chiedevo prima se almeno i requisiti ci fossero . Peccato .
l'unica è se qualcuno ha idea se eliminando la partizione di ripristino , si riesce a mettere 3 so.
sennò fa niente . Ciao . Mi accontento del dual boot . Peccato