[Risolto] Sfarfallio nello schermo...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tracco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho tra le mani un pc Celeron 2800, con hd da 160 gb e 384 di ram, windows xp, Aveva il problema che all'avvio appariva la scritta :" file system PCI.SYS danneggiato" e non si avviava xp, allora sono entrato in modalita' provvisoria (dopo aver provato da dos) e ho preso il file dal cd di xp e messo nella cartella system 32, ho riavviato e ha funzionato tutto. Poi l'ho spento e riacceso, carica, appare la scritta windows xp home e appena deve arrivare alla schermata dove ci sono gli account utente inizia a sfarfallare lo schermo con righe orizzontali che si muovono e sotto si vede comunque lo sfondo celeste della pagina degli account appunto, cosa potrebbe essere??

Un problema di sincronismo quando XP smette di utilizzare i drivers generici ed inizia ad utilizzare i drivers specifici per la scheda video.
Prova a vedere se riesci ad entrare in modalità provvisoria, sostituisi i drivers video con i generici per scheda VGA. Riavvia e se il problema non si presenta installa i drivers aggiornati per la scheda video.

Ok, provo e poi vi aggiorno, grazie per la velocita' di risposta, a dopo.

Allora, sono entrato in modalita provvisoria e ho disinstallato la scheda video, riavviato in modalita' normale e lo sfarfallio e' sparito, poi dal sito della Intel ho scaricato i driver della scheda video, installati e riavviato, sembrava tutto a posto ma stamane come ho acceso e riapparso il problema. Cosa faccio e come mai?

Allora, sono entrato in modalita provvisoria e ho disinstallato la scheda video, riavviato in modalita' normale e lo sfarfallio e' sparito, poi dal sito della Intel ho scaricato i driver della scheda video, installati e riavviato, sembrava tutto a posto ma stamane come ho acceso e riapparso il problema. Cosa faccio e come mai?

Problemi di instabilità del computer ... può essere un problema di scheda video, ma potrebbe anche essere un problema di monitor.
Rimangono due prove ... provare a scambiare il monitor, provare a scambiare la scheda video ... per cominciare.

Perfetto, era il monitor...io invece ero quasi sicuro fosse la scheda video..Grazie mille di nuovo alla prossima..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro