RISOLTO RISOLTO schermo nero al riavvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oso890

Utente Èlite
Reazioni
268
Punteggio
113
ragazzi buonasera capita qualche volta non sempre che il pc al riavvio dopo la schermata del bios(figura1) e dopo quella del segno di Windows(figura2) che il pc si blocca con lo schermo nero senza cursore mouse o qualche scritta di errore,solo il monitor che mi da' assenza di segnale e va in stand by pero' il pc rimane accesso e gira normalmente,consigli?

Allegati

• 20200508_215922.webp
    20200508_215922.webp
    490.6 KB · Visualizzazioni: 256
  • 20200508_215928.webp
    20200508_215928.webp
    587.4 KB · Visualizzazioni: 260
i driver video dal link che ti avevo lasciato oppure dal sito nvidia il game ready
prova a creare la chiavetta usb da un altro pc, poi la userai su questo

a sto punto prova aggiornando il bios alla 3.40 e poi vedi come si comporta, usa una chiavetta usb di marca

spegni completamente il pc tramite: shutdown /s /t 0
stacca il cavo di corrente e scollega tutti i dischi interni ed eventuali esterni
metti la chiavetta col file per aggiornare il bios in una porta usb posteriore al pc, dovrebbe essere ok una porta nera tra le 2 più in alto
attacca alla corrente e accendi, vai nel bios e fai reset bios, fai salva
aggiorna il bios dal bios stesso
O mamma mia...io l'ultima volta ho aggiornato col flash bios

Guarda che roba anche questo aggiornamento errore installazione

Allegati

• Screenshot_20200512-205038_Gallery.webp
    Screenshot_20200512-205038_Gallery.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 16
dopo che il flash viene effettuato, potrai non preoccupartene più, niente più rischio di corrompere il bios dopo....e se si blocca all'avvio si può cambiare impostazioni dal bios stesso
basta che il flash avvenga completamente senza problemi, lascialo fare finché non ha finito, comunque è una procedura veloce

non avevi detto che volevi installare tutto da zero? vedi come si pomporterà poi
dopo che il flash viene effettuato, potrai non preoccupartene più, niente più rischio di corrompere il bios dopo....e se si blocca all'avvio si può cambiare impostazioni dal bios stesso
basta che il flash avvenga completamente senza problemi, lascialo fare finché non ha finito, comunque è una procedura veloce
ma aggiorno il bios prima o dopo installazione di Windows?

Scusa prima fai questa prova. Apri il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Poi riprova ad aggiornare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro