RISOLTO RISOLTO schermo nero al riavvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oso890

Utente Èlite
Reazioni
268
Punteggio
113
ragazzi buonasera capita qualche volta non sempre che il pc al riavvio dopo la schermata del bios(figura1) e dopo quella del segno di Windows(figura2) che il pc si blocca con lo schermo nero senza cursore mouse o qualche scritta di errore,solo il monitor che mi da' assenza di segnale e va in stand by pero' il pc rimane accesso e gira normalmente,consigli?

Allegati

• 20200508_215922.webp
    20200508_215922.webp
    490.6 KB · Visualizzazioni: 256
  • 20200508_215928.webp
    20200508_215928.webp
    587.4 KB · Visualizzazioni: 260
Ti capita anche dopo riavvii o solo se "arresti"?

Perché se dopo il riavvio non ti capita mai potrebbe essere un bug della ripresa da ibernazione...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

ciao,mi capita per esempio se mentre sto usando il pc regolarmente faccio start e riavvia il sistema,allora puo' darsi che mi da' il problema, tipo 3 volte su 10 circa mi capita.

Che uscita video usi per la connessione al monitor?

E magari metti la tua configurazione completa...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

per favore mi dite come si fa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
diagnostica memoria ram di Windows va bene uguale?
Mmm, effettua un memtest86 alle ram e posta qui i risultati.
ho fatto quella di Windows e mi ha dato 0 errori.

Ultima modifica:
ok ma mi dite per favore come funziona,devo avviare il setup imagineUSB.exe direttamente dalla chiavetta?
no, lascia il file ImageUSB fuori dalla chiavetta (che deve essere vuota)
ImageUSB serve per creare la chiavetta con memtest, collega una chiavetta usb, avvia solo ImageUSB, dalla finestra selezioni la chiavetta giusta (vuota), fai write image to usb drive , premi il pulsante Write
dopo aver creato la chiavetta con memtest86 spegni il computer
subito dopo aver premuto il pulsante di accensione dovresti sentire il classico BEEP se hai il cicalino, premi ripetutamente F11 dopo il BEEP finché ti appare il boot menu
se non hai il cicalino, dopo aver premuto il pulsante di accensione comincia subito a premere F11 a ripetizione finché non arrivi nel menu
una volta nel boot menu, scegli al chiavetta e poi partirà memtest86
una volta che ha fatto tutti i passaggi posta foto del risultato

mmm qualcosa non torna,ho messo la chiavetta avviato il programma dal desktop mi prepara la chiavetta spengo il pc riavvio premo F11 seleziono usb sandisk e mi ri
viene il desktop normalmente senza fare il test...ma c'e' qualche spunta da selezionare al programma quando preparo la chiavetta?
mmm qualcosa non torna,ho messo la chiavetta avviato il programma dal desktop mi prepara la chiavetta spengo il pc riavvio premo F11 seleziono usb sandisk e mi ri
viene il desktop normalmente senza fare il test...ma c'e' qualche spunta da selezionare al programma quando preparo la chiavetta?
Ho visto anche vari video su youtube io faccio tutto alla perfezione ma non mi boota la chiavetta,provato anche un altra chiavetta ma niente..

Ho visto anche vari video su youtube io faccio tutto alla perfezione ma non mi boota la chiavetta,provato anche un altra chiavetta ma niente..
ecco come imposto,e dopo faccio write,alla fine del processo riavvio premo F11 seleziono la chiavetta usb cruzer faccio invio e dopo mi riparte Windows,sbaglio qualcosa?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    39 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:
Ciao,posto la foto dell'interno della chiavetta e del bios

Allegati

• 20200510_193506.webp
    20200510_193506.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 102
  • Screenshot_20200510-193705_Gallery.webp
    Screenshot_20200510-193705_Gallery.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro