[Risolto]Problema penna USB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

demitri

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
43
Da un po' di tempo ho il pc che mi infetta tutte le penne usb che gli attacco, appena messe mi appare il canonico autorun.inf, la cartellina RECYCLER con dentro un file exe col nome random (ad esempio zeawfwfq.exe), ho scansionato il pc con qualsiasi cosa, ma nulla appena infilo una chiave risiamo punto e accapo.
Antivir non mi trova nulla... Nod mi cancella autorun.inf ma se faccio una scansione non trova nulla....... Pure per spybot è tutto pulito.........

Per la cronaca uso come antivirus antivir e Online Armour come firewall (ovviamente aggiornati)

Grazie per l'aiuto...

PS ho fatto pure un log con HijackThis e fatto controllare su un forum e tutto sembra apposto pure li :shock:

Segui queste istruzioni:

1-Disattiva il ripristino configurazione di sistema:

- tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
- seleziona la voce Proprietà
- apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
- spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok.

2)Formatta la chiavetta
3)Fai una scansione completa del computer Kaspersky virus removal tool( Download: Free Virus Removal Tools )
e Antivir ( http://www.antivir-pe.com/freet/index.php?id=25&domain=free-av.com )
4)Abilita la visualizzazione dei files e cartelle nascoste in questo modo:
-apri una qualsiasi cartella
-vai su "strumenti"
-poi su "opzioni cartella"
-clicca su "visualizzazione"
-infine seleziona"visualizza cartelle e files nascosti"
-togli la spunta da "nascondi files protetti di sistema(consigliato)" e clicca su "sì"
-clicca su OK.
5)Vai in ogni partizione e cancella il file chiamato autorun.inf (es C:\autorun.inf)
6)Infine scaricati questo:
http://www.techsupportforum.com/sectools/sUBs/Flash_Disinfector.exe
Doppio clic su Flash Disinfector.exe per eseguirlo e seguire le istruzioni.
Attendere fino a che non ha finito la scansione e quindi uscire dal programma;Il tool può chiedere di inserire la chiavetta usb e/o altre unità removibili compreso il telefono cellulare per ovviamente consentire per portare a termine la disinfezione.
Flash Disinfector creerà una cartella nascosta denominata autorun.inf in ogni partizione e ogni unità USB collegata è preferibile non eliminare questa cartella che aiuterà a proteggere le unità da infezioni future.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro