[RISOLTO] Problema avvio Macbook air 13

teso

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti.

Un macbook air 13 con os x 10.8.2 di un mio amico nella schermata di login una volta inserita la password non si avvia....la pass è giusta ho provato anche a cambiarla tramite utility disco ma niente ho anche eseguito verifica disco e ripara permessi ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho provato anche i safe mode inserisco la pass ma niente da un acenno di caricamneto ma rimane nella schermata del login come in modalità normale.

Il mio amico non ha il dvd di installazione.

Avete gentilmente dei suggerimenti?

TNX a tutti

Scusate per il triplo post mi dava che non ero loggato :D
 
Ultima modifica:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Re: Problema avvio Macbook air 13

Ciao, avvia la macchina dalla recovery partition.
Poi apri terminale accessibile nel menù centrale.
Digita il comando "resetpassword" e si aprirà l'utility di reset password.
Alla fine in basso esegui un reset della home directory e delle ACL selezionando l'utente interessato dal problema.
Riavvia la macchina e vedrai che l'utente potrà riaccedere.

PS: aggiorna anche a 10.8.5....
Ciao!
 

teso

Nuovo Utente
15
0
Re: Problema avvio Macbook air 13

Grazie per lo risposta ho provato il reset della home directory e delle acl ma niente una volta inserita la pass piccolo acenno di caricamento è ritorna nella schermata del login........ho provato una cosa se io inserisco una o più pass errate il campo o form dove scrivo la pass oscilla o vibra mentre se metto quella giusta si comporta come ho descritto sopra.......non so se ti può servire questo dettaglio...

Altre idee ?

ciao ancora grazie
 
Ultima modifica:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Re: Problema avvio Macbook air 13

Grazie per lo risposta ho provato il reset della home directory e delle acl ma niente una volta inserita la pass piccolo acenno di caricamento è ritorna nella schermata del login........

Quindi se non ho capito male, l'utente è stato autenticato ma la finestra è tornata subito a login?
In questo caso allora prova un avvio sicuro per capire se c'è una startup item o un processo che lo manda in loop.


ho provato una cosa se io inserisco una o più pass errate il campo o form dove scrivo la pass oscilla o vibra mentre se metto quella giusta si comporta come ho descritto sopra.......non so se ti può servire questo dettaglio...

Altre idee ?

ciao ancora grazie


Idea risolutiva può semplicemente essere di reinstallare l'attuale sistema operativo tramite la partizione di ripristino.
Così facendo l'utente non viene cancellato ma ripristinato solo il core del sistema operativo.
 

teso

Nuovo Utente
15
0
Re: Problema avvio Macbook air 13

Ok tutto apposto ho risolto rinstallando

Ciao e ancora grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili