[RISOLTO]Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Salve a tutti, community of Tom's Hardware!!

Avrei una domanda per voi.

Io dispongo di questo pc:
Codice:
[B]CASE[/B]: un vecchio case per schede madri ATX
[B]SCHEDA MADRE[/B]: ASrock H61M-DGS (supporta cpu con socket intel 1155)
[B]PROCESSORE[/B]: Intel core i3-2100 3.10 Ghz (2 core, 4 Threads)
[B]HARD DISK[/B]: WDC WD1600JS-55NCB1 da 160GB
[B]RAM[/B]: 2 bacchette in dual channel Crucial DDR3 4GB 1600MHz
[B]SCHEDA GRAFICA[/B]: Gigabyte RADEON HD 5450 1GB DDR3
[B]ALIMENTATORE[/B]: MS-TECH 550W ATX PSU
[B]MODEM[/B]: Fritz!Box 3272
[B]TASTIERA[/B]: apple estesa

Informazioni aggiuntive (potrebbero essere importanti!):
-Risoluzione dello schermo 1024x768 75Hz
-Ho solo un budget di 90 euro
-Per ricavare ulteriore denaro posso vendere i componenti vecchi (non molto, come avete visto, I componenti sono abbastanza antiquati)
-Gioco con una media dei 40-50 fps (60-70 MAX) a TeamFortress2, con Shadow med / Model med / Texture med / aero off (il resto tutto low)
-Giocare a planetside 2 risulta abbastanza impossibile (l'unico modo per avere almeno 40 fps, e con poche persone in giro, è settare tutto low e nel pannelo di Catalyst settare a Prestazioni elevate + leggero overclock)
-Masterizzare un dvd risulta impossibile a volte e totalmente impossibile se si collega anche una sola chiavetta usb
-A volte capita che il pc parta a vuoto (solo il led di accensione ma schermo nero) e devo spegnerlo manualmente e riaccenderlo

Come posso avere un decente 60fps minimo in TeamFortress 2 e rendere giocabile in low settings Planetside 2?
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Prima cambiare vga e se possibile cpu
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Salve a tutti, community of Tom's Hardware!!

Avrei una domanda per voi.

Io dispongo di questo pc:
Codice:
[B]CASE[/B]: un vecchio case per schede madri ATX
[B]SCHEDA MADRE[/B]: ASrock H61M-DGS (supporta cpu con socket intel 1155)
[B]PROCESSORE[/B]: Intel core i3-2100 3.10 Ghz (2 core, 4 Threads)
[B]HARD DISK[/B]: WDC WD1600JS-55NCB1 da 160GB
[B]RAM[/B]: 2 bacchette in dual channel Crucial DDR3 4GB 1600MHz
[B]SCHEDA GRAFICA[/B]: Gigabyte RADEON HD 5450 1GB DDR3
[B]ALIMENTATORE[/B]: MS-TECH 550W ATX PSU
[B]MODEM[/B]: Fritz!Box 3272
[B]TASTIERA[/B]: apple estesa

Informazioni aggiuntive (potrebbero essere importanti!):
-Risoluzione dello schermo 1024x768 75Hz
-Ho solo un budget di 90 euro
-Per ricavare ulteriore denaro posso vendere i componenti vecchi (non molto, come avete visto, I componenti sono abbastanza antiquati)
-Gioco con una media dei 40-50 fps (60-70 MAX) a TeamFortress2, con Shadow med / Model med / Texture med / aero off (il resto tutto low)
-Giocare a planetside 2 risulta abbastanza impossibile (l'unico modo per avere almeno 40 fps, e con poche persone in giro, è settare tutto low e nel pannelo di Catalyst settare a Prestazioni elevate + leggero overclock)
-Masterizzare un dvd risulta impossibile a volte e totalmente impossibile se si collega anche una sola chiavetta usb
-A volte capita che il pc parta a vuoto (solo il led di accensione ma schermo nero) e devo spegnerlo manualmente e riaccenderlo

Come posso avere un decente 60fps minimo in TeamFortress 2 e rendere giocabile in low settings Planetside 2?

1) Cmabiare alimentatore: quello che hai tu è una vera e propria bomba. Non è un 550W, ma un 250W cinese rimarchiato. Non reggerebbe alcuna GPU di fascia alta o media, e rischi gravi danni al PC.

2) Con 90 euro non puoi fare nulla. 60 euro ci vorrebbero solo per l'alimentatore, 140-150 per una GPU decente.
 

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

1) Cambiare alimentatore: quello che hai tu è una vera e propria bomba. Non è un 550W, ma un 250W cinese rimarchiato. Non reggerebbe alcuna GPU di fascia alta o media, e rischi gravi danni al PC.

2) Con 90 euro non puoi fare nulla. 60 euro ci vorrebbero solo per l'alimentatore, 140-150 per una GPU decente.

1)oh cavolo.....e che alimentatore mi consigli?
2)140 euro per una scheda video? Non basta una da 90 della nvidia, magari usata?
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Salve a tutti, community of Tom's Hardware!![/SPOILER]

Come posso avere un decente 60fps minimo in TeamFortress 2 e rendere giocabile in low settings Planetside 2?

personalmente se avessi il tuo pc, procederei in questo modo:
venderei l'i3, ci aggiungerei la differenza per prendere un i5.
successivamente cambierei l'alimentatore (passo purtroppo obbligato se vuoi mettere una vga come si deve) ma fatti consigliare il modello qui, che sappiamo cosa c'è dentro e se vale la pena.
e dopo la vga.

altrimenti, solo alim. e vga ma con l'i3 probabilmente ti devi limitare, con la risoluzione del tuo monitor 1024x768 (hai scritto la risoluzione massima supportata dal monitor o quella che usi adesso?) il carico di lavoro va piu sulla cpu che sulla vga
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

1)oh cavolo.....e che alimentatore mi consigli?
2)140 euro per una scheda video? Non basta una da 90 della nvidia, magari usata?

Sei comunque fuori budget, devi cambiare l'alimentatore... Il minimo sindacale per giocare a 60 fps decentemente è una 750ti (o R9 270). COme alimentatore puoi vedere gli FSP (Fortron) Raider o Hyper da 550W oppure un Jou Jye da 520W.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

mantenendosi bassi c'è il be quiet system power 7 400watt a 44€ (bmp power)
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xx1

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

personalmente se avessi il tuo pc, procederei in questo modo:
venderei l'i3, ci aggiungerei la differenza per prendere un i5.

Se lo facessi, tutto il budget + soldi ricavati dall'i3 finirebbero solo in un i5 nuovo.

mantenendosi bassi c'è il be quiet system power 7 400watt a 44€ (bmp power)

Non penso che 400 watt possa supportare il peso di un nvidia 750 in futuro.
 
Ultima modifica:

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

ahahahaahah uomo di poca fede ;)

- - - Updated - - -

Se lo facessi, tutto il budget + soldi ricavati dall'i3 finirebbero solo in un i5 nuovo.

ma non è che dopo, muori e non ci sei piu, continui e cerchi di mettere su un pc che sia tutto piu prestante.
comunque la seconda ipotesi era ovviamente solo vga e ali.
davvero quel monitor è solo 1024 x 768 di risoluzione massima?

poi... non sono un genio, ma nemmeno l'ultimo arrivato. la gtx 750 ti la reggerebbe anche il tuo ali attuale è la scheda piu parca di consumi. con 400watt ci balla. il mio era solo un suggerimento liberissimo di sentire altri 10000 commenti, ma piu o meno ci troviamo sempre nelle opinioni... i fatti sono fatti ;)
 

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

ahahahaahah uomo di poca fede ;)

- - - Updated - - -



ma non è che dopo, muori e non ci sei piu, continui e cerchi di mettere su un pc che sia tutto piu prestante.
comunque la seconda ipotesi era ovviamente solo vga e ali.
davvero quel monitor è solo 1024 x 768 di risoluzione massima?

poi... non sono un genio, ma nemmeno l'ultimo arrivato. la gtx 750 ti la reggerebbe anche il tuo ali attuale è la scheda piu parca di consumi. con 400watt ci balla. il mio era solo un suggerimento liberissimo di sentire altri 10000 commenti, ma piu o meno ci troviamo sempre nelle opinioni... i fatti sono fatti ;)

Scusami ma vorrei sentire opinioni anche di altri utenti, attendo cosa mi dicono riguardo a un alimentatore da 400 watt.

Per ora so per CERTO che devo assolutissimamente cambiare alimentatore come prima cosa.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Scusami ma vorrei sentire opinioni anche di altri utenti, attendo cosa mi dicono riguardo a un alimentatore da 400 watt.

Per ora so per CERTO che devo assolutissimamente cambiare alimentatore come prima cosa.

Con 400W reggi una 970 :sisi: Al limite, ma la reggi.
 

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Allora come prima cosa prendo l'alimentatore con un Quiet System Power 7 da 400w

Dato che sicuramente in futuro avrò più soldi, che modelli in dettaglio mi consigliate di scheda grafica Nvidia 750 e intel core i5 (sempre a riguardo di avere 60fps minimo)

P.S.:
E' una marca comune o c'è un negozio specializzato dove vendono il Quiet System Power?
 

Usakiud

Utente Attivo
162
30
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Purtroppo con 90 euro puoi fare poco e niente. Per prendere un i5 dovresti prendere anche una MoBo con socket 1150, e se ne andrebbero già più di 200 euro. L'alimentatore è assolutamente da sostituire, e se ne andrebbero altri 50-60 euro, per non parlare della VGA, su cui devi investire almeno 150 euro se vuoi una R9 270 decente per raggiungere i 60 fps su giochi comunque non recentissimi.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Purtroppo con 90 euro puoi fare poco e niente. Per prendere un i5 dovresti prendere anche una MoBo con socket 1150, e se ne andrebbero già più di 200 euro. L'alimentatore è assolutamente da sostituire, e se ne andrebbero altri 50-60 euro, per non parlare della VGA, su cui devi investire almeno 150 euro se vuoi una R9 270 decente per raggiungere i 60 fps su giochi comunque non recentissimi.

Prende un i5 socket 1155 usato ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!