[RISOLTO]Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Ripeto (in caso non avete visto il messaggio),

L'alimentatore che devo assolutamente comprare dovrebbe chiamarsi, se non sbaglio, "be quiet! System Power 7" da 400w.

Quindi, in base al nuovo alimentatore, quale modello di processore i5 e quale modello di gpu nvidia 750 mi consigliate?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Ripeto (in caso non avete visto il messaggio),

L'alimentatore che devo assolutamente comprare dovrebbe chiamarsi, se non sbaglio, "be quiet! System Power 7" da 400w.

Quindi, in base al nuovo alimentatore, quale modello di processore i5 e quale modello di gpu nvidia 750 mi consigliate?

L'i5 beh, hai poca scelta. i5 3570 o 2400. Per la 750, la MSI è ottima, ma alla fine, evitando asus e marche sconosciute, son tutte simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xx1

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

L'i5 beh, hai poca scelta. i5 3570 o 2400. Per la 750, la MSI è ottima, ma alla fine, evitando asus e marche sconosciute, son tutte simili.

per la 750 intendi la "ti" o la "GTX"? va bene anche da 1gb di memoria o ne serve una con più memoria?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

per la 750 intendi la "ti" o la "GTX"? va bene anche da 1gb di memoria o ne serve una con più memoria?

GTX 750 < GTX 750ti

La GTX 750 comprala con 1 GB di ddr5, oltre è iutile, è troppo poco potente per sfruttare 2 GB.
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xx1

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Beh in verità andrebbe bene un qualsiasi i5 2XXX e 3XXX con socket 1155. (puoi trovarli solo usati a circa 120-130€)
Per quanto riguarda la VGA,la versione Ti è indubbiamente migliore ma ha un rapporto qualità prezzo che non fa gola,ecco :asd:
Su un 400W ci sta pure una R7 265 (che io tenevo su un BeQuiet 350W) che è molto prestante per quello che costa :ok:
 

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Ringrazio tutti per il vostro aiuto!! Davvero!

Però prima di mettere "risolto", ho una risposta da dare a una domanda in sospeso da parte di deepspace.

Non è la risoluzione massima 1024x768. Ma è la risoluzione ottimale per il mio monitor per vedere bene le icone nella barra di notifica, altrimenti potrei anche mettere risoluzioni più elevate (tranne la 1920 x 1080, che causa artefatti nel monitor, per la precisione righe nere nell'angolo in basso a sinistra + sdoppiamento del desktop)

P.s.: cmq lascio ancora in sospeso, nell'eventualità che appunto uno di voi o lo stesso deepspace abbia da dirmi qualcosa a riguardo della mia risoluzione dello schermo
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Ringrazio tutti per il vostro aiuto!! Davvero!

Però prima di mettere "risolto", ho una risposta da dare a una domanda in sospeso da parte di deepspace.

Non è la risoluzione massima 1024x768. Ma è la risoluzione ottimale per il mio monitor per vedere bene le icone nella barra di notifica, altrimenti potrei anche mettere risoluzioni più elevate (tranne la 1920 x 1080, che causa artefatti nel monitor, per la precisione righe nere nell'angolo in basso a sinistra + sdoppiamento del desktop)

P.s.: cmq lascio ancora in sospeso, nell'eventualità che appunto uno di voi o lo stesso deepspace abbia da dirmi qualcosa a riguardo della mia risoluzione dello schermo

Ma il monitor che modello è?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

La sua risoluzione è 1440x900.
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Un HANNS.G HW173D

è praticamente il mio monitor. come ti dicevo si chiede la risoluzione massima perche ha poco senso spendere grandi cifre in schede video quando poi si usa una risoluzione bassa e comunque inferiore al full hd, di fatti quando la risoluzione è piu bassa il lavoro è caricato maggiormente sulla cpu.
puoi impostare tranquillamente una risoluzione piu alta, icone e scritte ti appariranno piccole, ma vai in pannello di controllo --> schermo e imposti valore "medio 125%" e icone e testo ti appariranno piu grandi
 

1xx1

Nuovo Utente
55
3
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

è praticamente il mio monitor. come ti dicevo si chiede la risoluzione massima perche ha poco senso spendere grandi cifre in schede video quando poi si usa una risoluzione bassa e comunque inferiore al full hd, di fatti quando la risoluzione è piu bassa il lavoro è caricato maggiormente sulla cpu.
puoi impostare tranquillamente una risoluzione piu alta, icone e scritte ti appariranno piccole, ma vai in pannello di controllo --> schermo e imposti valore "medio 125%" e icone e testo ti appariranno piu grandi

Stai dicendo sul serio? o.o
Eppure su certi siti dicono che a risoluzioni più basse equivale a fps più alti!
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Re: Migliorare il mio pc per avere un decente 60fps minimo

Stai dicendo sul serio? o.o
Eppure su certi siti dicono che a risoluzioni più basse equivale a fps più alti!

infatti è così. se imposti una risoluzione piu bassa il pc ha meno dettagli da elaborare e va meglio. e per come hai la configurazione ora è d'obbligo.
ma non facevo questo discorso, una volta messa la vga nuova imposta a 1440x900 sennò a che ti serve?
il punto era, che finche si tratta di una 750, tutto ok. già se volessi mettere schede piu potenti, andrebbe cambiato il monitor.
è meglio comunque utilizzare la risoluzione nativa dello schermo, cioè la massima. ora come ora però che hai ancora la 5450 la lasci così
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xx1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!