[Risolto] Indicizzare contenuti con iTunes

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wiald

Nuovo Utente
21
0
come faccio a far cecare e indicizzare da iTunes tutti i files audio sul pc?
subito dopo aver installato itunes cerca tutti i files audio sul pc, quindi la funzion esiste, solo che non si capisce come avviarla dopo a comando
 

paolotrep

Utente Èlite
1,625
8
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
ABIT IP35
HDD
1 raptor 80 GB SATA E 1 SEGATE SATA DA 250 GB 1 SEGATE DA 160 GB IDE
RAM
CORSAIR 4 4 4 4 2 mb
GPU
ATI X3870 AGP 512 MB
Audio
integrato e non mi lamento
Monitor
LG L226WTQ - SF
PSU
POWERCOLOR DA 550 W
OS
SISTEMA XP
Quando poi avvi Itunes ti mostra tutta la lista dei brani musicali che hai presenti sul tuo HD
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
Dunque..non vorrei scatenare flames...ma colgo l'occasione per dirvi cosa penso di questo programma: itunes è un programma abbastanza antipatico ..spesso prende iniziative senza il mio consenso.. addirittura nell'indicizzare i files della mia cartella di musica(cosa ke vuoi fare tu), ha modificato i nomi delle cartelle partendo dal nome del file...quindi nella cartella della musica..mi trovo con 5 cartelle con nomi diverse ke rappresentano lo stesso gruppo o artista... es:

Red Hot Chili Peppers
red hot chili peppers
Red_Hot_Chili_Peppers
RHCP
Red Hot Chili Peppers(1)

ebbene cio' è successo senza il mio consenso..cioè io gli avevo detto di indicizzare la mia musica sul programma..non sull'hd...
poi ogni volta ke lo apro mi va a fare l'aggiornamento della libreria e sono minuti...con 25 gb di musica...cmq..boh..sarà ke ormai sono viziato...con linux i player multimediali..sono leggerissimi e non danno problemi e sopratutto fanno quello ke dico io...(poi pure la cosa ke per poterci caricare la musica devi PER FORZA passare per itunes)

Il mio consiglio è di evitare itunes...se devi caricare le canzoni sull'ipod...ti consiglio di copiarti i files volta per volta su un'altra cartella e di sincronizzare l'ipod on quella...
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
E' questione di configurarlo come si deve e tutti i problemi che ha elencato yellow86 spariscono...
Mi sembra che dalle opzioni ci sia la possibilità di ri-cercare tutti i file audio sull'hard disk
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
sarò ot ma considero itunes un catafalco. grazie a lui non avevo mai usato il mio i-pod shuffle come lettore musicale :shock:

ho trovato un alternativa più che valida che permette di caricare musica su l'ipod da remoto da qualsiasi pc (anche dove non c'è i-tunes!):

yamipod
 

Wiald

Nuovo Utente
21
0
ho risolto, File - > aggiungi cartella alla libreria

ha indicizzato tutto però ha scombussolato l'ordine certosino che regnava tra le mie cartelle :'(
 

yellow86

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6850
Scheda Madre
Asus p5k se
HDD
HDD Seagate 500gb
RAM
2 Gb DDR2 800 kingston
GPU
Sparkle Geforce 8800Gt
Monitor
Benq Lcd 19''
PSU
550W
OS
Slackware - Win XP
Wiald ha detto:
ho risolto, File - > aggiungi cartella alla libreria

ha indicizzato tutto però ha scombussolato l'ordine certosino che regnava tra le mie cartelle :'(

ecco proprio quello che dicevo io...fa come je pare sto prgrammaccio!
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Wiald ha detto:
ho risolto, File - > aggiungi cartella alla libreria

ha indicizzato tutto però ha scombussolato l'ordine certosino che regnava tra le mie cartelle :'(
Hai risolto, chiudo. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili