[Risolto] Impossibile caricare il driver (cdrom.sys)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tesfabpel

Nuovo Utente
24
0
Inserisco il CD nel lettore. Aspetto l'autoplay ma nn parte. Allora vado in Computer e mi accorgo che non c'è nessun lettore DVD. Spengo il PC. Mi assicuro che il lettore sia collegato bene e accendo.

Stesso effetto.

Apro Gestione Dispositivi e vedo un ! nell'icona del lettore. Do proprietà e mi da:

"Impossibile caricare il driver di dispositivo (C:\Windows\System32\drivers\cdrom.sys). Il file potrebbe essere danneggiato". O roba del genere...

Poi disinstallo la periferica e gli do rileva modifiche hardware. Mi trova l'unità DVD ma mi dice: Installazione driver di dispositivo fallita.

Essendo un file di sistema ho formattato. Ma ora il problema è successo anche ad un'altra persona.

Cosa devo fare? :muro: :muro: :muro:

E quale può essere la causa di ciò? :boh:

NOTA: Ciò solo in Windows. All'avvio del PC il lettore funziona perfettamente.
Lo fa pure in modalità provvisoria.
 

vista

Utente Attivo
302
4
CPU
Athlon XP 1700+
HDD
Maxtor 160GB 7200rpm
RAM
768 MB
GPU
Geforce 6200 AGP 256MB
OS
Windows Vista Home Premium SP1
Hai per caso fatto l'aggiornamento da XP a Vista?

leggi qua:
Dopo l'aggiornamento di un computer a Windows Vista, l'unità o unità ottiche nel computer non funzionano più come previsto:
http://support.microsoft.com/kb/929461/it
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
tesfabpel ha detto:
No, no. Ho fatto un'installazione "pulita" sia la prima volta che ora.
Prova a fare la procedura che è indicata sul link che ti ha passato l' amico Vista ... Vista, checchè qualcuno dica di no, non è ancora un sistema userfrendly e spesso per risolvere problemi richiede dimestichezza e conoscenza di queste problematiche di incompatibilità hardware/software.
 

tesfabpel

Nuovo Utente
24
0
Si si ho risolto, e ho fatto un programmino che lo cancella da solo e ti riavvia il PC (purtroppo è in .NET).

Grazie a tutti!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili