[Risolto] Il Linux maledetto e l'hp pavillion zv 6000 inespugnabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
airex ha detto:
il problema non è legato a linux in quanto tale, piu' che altro direi che è legato in qualche modo alla scheda wifi in uso e ai relativi driver e/o firmware ... potresti vedere se qualcuno ti presta una scheda wifi pcmcia o usb e provare con essa per aveer o meno la conferma di cio'

Io sono d'accordo, è molto facile che il problema vero sia la wifi integrata nel tuo portatile :doh: Se qlc te ne presta una o hai voglia di spendere qlc € dovresti essere a posto :)

purtroppo non conosco nessuno che possieda tale hardware^^credo che il problema sia proprio linux insomma dannato linux perche non vuoi sposarti con il mio pc?^^
ragazzi o mi compro qualcosa o il pc lo tengo solo con windows...che pizze è gia la seconda volta che rinuncio a linux per hardware problem.....che pallle

isabellakiss80 ha detto:
purtroppo non conosco nessuno che possieda tale hardware^^credo che il problema sia proprio linux insomma dannato linux perche non vuoi sposarti con il mio pc?^^
ragazzi o mi compro qualcosa o il pc lo tengo solo con windows...che pizze è gia la seconda volta che rinuncio a linux per hardware problem.....che pallle

Esatto... O compri un wifi usb/pcmcia o torni al vecchio winzozz :asd::asd: Di più non si può fare :)

pero la cosa inquietante secondo me è che il maledetto led della wireless sta sempre spento...collegando al log del sistema...mi viene il sospetto che la periferica sia spenta

ascolta io ho un bottone per attivare la wireless ma non si accende se lo digito^^magari dio è clemente ed è per questo che non funziona^^pendo dalle vostre labbra^^

il bottone che schiacci è di quelli che richiedono la pressione simultanea del tasto "Fn" (insomma, quello delle funzioni speciali) o è, come nel mio caso, un vero e proprio switch meccanico?

cmq scarica il sw che ti ho indicato e provalo, chissà mai che tutto funzioni dopo

Può essere utile :) La mia config montava una scheda di rete pcmcia, e anche se i led lampeggiavano alterni (sotto win sarebbe in ricerca) avevo la linea ok :ok: Quindi non farci troppo affidamento ai led, potrebbero non comportarsi "normalmente" :)

no non è un tasto fn...è semplicemnte un tasto come quelli della tastiera ma con il simbolo dell wireless, non è nenanche meccaninco,tipo switch,....come ti posso dire....è un tasto tipo quelli della tastiera, ne ho 4 uno fa partire le pagine web uno windows media player un altro il lettore dvd. è come il tasto mute.

quelli sono tasti "speciali", che sono gestiti per asus via acpid, per toshiba attraverso fnfx, ...

non sono bottoni normali di solito, quindi non farci troppo affidamento (magari se cerchi in rete trovi qualcosa per gestirli sui notebook hp)

appena avrai scaricato, installato e usato rfswitch facci sapere se ti risolverà i problemi (se andrà dovrai farlo avviare ad ogni avvio del pc inserendolo tra i demoni o tra l'elenco dei comandi avviati in fase di boot)

allora ho scaricato il pacchetto
ho dato in console
make clean
make
make install
avrei dovuto far altro^????^^
poi ho riavviato ma l esito è sempre stato lo stesso

allora:
1. in linux NON devi riavviare per ogni cavolata, lo devi fare solo se ricompili il kernel in pratica!
2. se nelle istruzioni del sw c'era scritto di fare make clean; make; make install hai fatto bene (leggi SEMPRE le istruzioni per l'installazione e le relative note vero!?)
3. devi anche lanciare il programma per vedere se ha effetti

intanto guarda qui:
http://www.hpl.hp.com/personal/Jean_Tourrilhes/Linux/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro