[Risolto] Errore: file corrotti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Salve a tutti,
mentre stavo navigando mi è comparso sulla taskbar l'avviso che il file kernel32.dll è danneggiato.

Andando nel visualizzatore eventi vedo l'errore di origine ntfs, categoria disco, evento 55 e come suggerimento:

La struttura del file system del disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk sul volume C:.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.

Siamo sicuri che la soluzione giusta si quella di riavviare il pc e fargli fare il chkdsk? Se il file kernel32.dll è corrotto come fa a partire windows?

Se provo a lanciare il prompt del dos da windows ottengo il seguente avviso:

Popup dell'applicazione: Windows - File danneggiato : Exception Processing Message c0000102 Parameters 75b1bf7c 75b1bf7c 75b1bf7c 75b1bf7c

Che sta succedendo??
 
A

attackment

Ospite
Il file kernell32.dll ha il compito di svolgere alcune delle funzioni più importanti di gestione della memoria, nonché della gestione delle porte di IO e degli interrupt.

Non so che sistema operativo sia installato su quella maacchina, ma ti consiglio di agire in più direzioni, ovvero:

1. ripristinare il file kernel32.dll dal CD di Windows, utilizzando l'utility "Controllo file di sistema" da "Microsoft System Information";

2. operare uno scandisk al disco fisso per verificare eventuali errori nel file system o cluster perduti (non è da escludere ad es. che l' hard disk ti stia salutando);

in ogni caso ti consiglio prima di agire un backup preventivo dei dati sensibili.

:)
 

Zenigata

Utente Attivo
80
0
Ho installato windows xp sp3. Grazie del consiglio, proverò.

1. ripristinare il file kernel32.dll dal CD di Windows, utilizzando l'utility "Controllo file di sistema" da "Microsoft System Information";

Scusa ma in system information non trovo quella voce, c'è solo:

- diagnostica di rete
- ripristino configurazione di sistema
- utilità di verifica firma file
- strumento di diagnostica Direct X
- Dr Watson

Per il momento sto eseguendo il comando sfc /scannow
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!