[Risolto] Errore: file corrotti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zenigata

Utente Attivo
Salve a tutti,
mentre stavo navigando mi è comparso sulla taskbar l'avviso che il file kernel32.dll è danneggiato.

Andando nel visualizzatore eventi vedo l'errore di origine ntfs, categoria disco, evento 55 e come suggerimento:

La struttura del file system del disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk sul volume C:.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo Events and Errors Message Center: Basic Search.

Siamo sicuri che la soluzione giusta si quella di riavviare il pc e fargli fare il chkdsk? Se il file kernel32.dll è corrotto come fa a partire windows?

Se provo a lanciare il prompt del dos da windows ottengo il seguente avviso:

Popup dell'applicazione: Windows - File danneggiato : Exception Processing Message c0000102 Parameters 75b1bf7c 75b1bf7c 75b1bf7c 75b1bf7c

Che sta succedendo??

A

attackment

Ospite
Il file kernell32.dll ha il compito di svolgere alcune delle funzioni più importanti di gestione della memoria, nonché della gestione delle porte di IO e degli interrupt.

Non so che sistema operativo sia installato su quella maacchina, ma ti consiglio di agire in più direzioni, ovvero:

1. ripristinare il file kernel32.dll dal CD di Windows, utilizzando l'utility "Controllo file di sistema" da "Microsoft System Information";

2. operare uno scandisk al disco fisso per verificare eventuali errori nel file system o cluster perduti (non è da escludere ad es. che l' hard disk ti stia salutando);

in ogni caso ti consiglio prima di agire un backup preventivo dei dati sensibili.

:)

Zenigata

Utente Attivo
Ho installato windows xp sp3. Grazie del consiglio, proverò.

1. ripristinare il file kernel32.dll dal CD di Windows, utilizzando l'utility "Controllo file di sistema" da "Microsoft System Information";
Scusa ma in system information non trovo quella voce, c'è solo:

- diagnostica di rete
- ripristino configurazione di sistema
- utilità di verifica firma file
- strumento di diagnostica Direct X
- Dr Watson

Per il momento sto eseguendo il comando sfc /scannow

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando