Prima di tutto scusami extraterrestrexd se non ti ho risposto prima, non entro quasi mai e ho visto solo ora l'e-mail che mi avvisava della tua risposta.
Parlando delle cuffie, sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto dato il fatto che nonostante il loro prezzo di listino si aggiri sui € 90, sono riuscito a trovarle su un sito a € 44, spedizione compresa.
La qualità audio è davvero ottima, non sono un grande esperto, ma tramite alcuni wav di test non ho notato particolari picchi o valli nella risposta in frequenza. Inoltre riesce senza problemi a raggiungere anche gli estremi di udibilità, dai 20 Hz ai 18k Hz; posso dirti che sono leggermente bass-friendly, ma nulla di eccessivo ne fastidioso; poi se sei un tipo a cui piacciono i "bassi potenti", come me, non ne rimarrai affatto deluso. Bisogna comunque tener presente che sono cuffie pensate per essere usate in studio, quindi se cerchi particolari enfasi su una certa gamma di frequenze, o comunque cuffie che "ti facciano suonar meglio la musica" non sono esattamente quello che cerchi, anche se la qualità audio è davvero elevata.
Gli accessori sono utili, ovvero due cavi distinti, rispettivamente da 1m e 3m, incluso adattatore da minijack, a jack standard; in più una sacca per portare tutto in giro, nulla di particolare, custodie rigide, o cuffie richiudibili per risparmiare spazio, ma per un prezzo del genere credo nessuno se lo aspetti.
Anche l'isolazione è ottima, non perfetta, ma se sei al massimo volume deve esserci davvero silenzio per riuscire a sentirle quando sono in testa a qualcuno.
L'unica pecca che ho trovato è che la qualità costruttiva sembra abbastanza scarsa, hanno un aspetto molto plasticoso, ma non ti saprei dire se ciò che appare è la realtà, perché le possiedo da troppo poco tempo per darti un giudizio attendibile.
Inoltre il volume non è particolarmente elevato (soltanto 98 Db) e hanno anche un'impedenza notevole (56 Ohm) quindi scordati di poterle usare su dispositivi portatili, come il cellulare.
Sono piuttosto grosse, ma non le ho trovate affatto scomode ne ingombranti, grazie anche alla buona clamping force (mi pare si chiami così XD, in pratica la pressione che applicano lateralmente sulle orecchie per star su).
Se tengano caldo non posso neanche questo dirlo, perché le ho comprate per Natale, quindi non ho ancora avuto modo di usarle in periodi estivi.
Non ho mai provato altri prodotti della superlux, quindi non ti posso fare un confronto.
Spero di aver fugato ogni dubbio tu avessi al riguardo.