Rischi dell'overclock

Pubblicità

Sir Lollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, volevo sapere se overclockando (sc. video e cpu in particolare), aumentando solo le frequenze di lavoro e NON fare overVolt, modificandone i voltaggi, fosse possibile rovinare, anche solo in parte questi componenti.

ciao Sir, per quanto ne so, se pratichi un oveclock non molto spinto non corri alcun rischio..i componenti non ne risentiranno, almeno non subito, quello ke è certo è ke diminuisci la vita dei componenti; ad es il proc invece di durare 10 anni, ke ne so, te ne durerà 5...ma tanto x i tempi ke corrono, qui si cambia un proc all'anno!!! :D cmq in linea di massima con un overclock moderato e con una buona areazione non corri rischi, al limite il sistema va in protezione e si spenge, e allora vuol dire ke hai esagerato..:D:D bye

I rischi ci sono se sei inesperto, che magari ti dimentichi qualcosa e allora si che si possono fare danni... Se no è una cosa tranquilla... ;)

Jacker ha detto:
I rischi ci sono se sei inesperto, che magari ti dimentichi qualcosa e allora si che si possono fare danni... Se no è una cosa tranquilla... ;)
In che senso dimentichi qualche cosa? :eyes:
Ludus non è inesperto(almeno credo)ma pultroppo gli si è grippato il procio!
Io sono inesperto e rischio ,ma finora mi è sempre bastato resettare la scheda madre! :p
Credo comunque che una rottura può capitare a un novellino che ha u esperto di computer!

Ultima modifica:
Beh...dipende dagli accongimenti che uno prende...io da quando seguo degli regole per overclockare non ho rotto più niente...:D:D

Cmq se curi la dissipazione dei componenti overclockati puoi alzare le frequenze senza problema...

MA era un difetto del proc quando gli è morto... ;)
Cmq, come dice ruggero, l'importante è tenere sotto controllo il calore...
Poi viene il resto... ;)

Jacker ha detto:
MA era un difetto del proc quando gli è morto... ;)
Cmq, come dice ruggero, l'importante è tenere sotto controllo il calore...
Poi viene il resto... ;)
Appunto era un difetto ma che senza l'overclock non sarebbe successo! ;)
Scusami Ludus se ti prendo come ese :p mpio!

Pubblicità
Pubblicità