Riscaldamento insolito hp pavilion

Pubblicità
Prima riavvia ovviamente, altrimenti la pulizia non avviene.
Ho riavviato e la situazione non so come è degenerata. nei 10 minuti successivi la situazione è diventata questa senza aprire programmi (screen). volevo rispondere qui ma il pc era inutilizzabile, andava a scatti e non apriva niente. ho quindi spento il pc a fatica e aspettato 10 minuti per far scendere le temperature. rogue killer e malwerbytes non trovano più niente, inizio a pensare che ormai mi sta dicendo addio dal punto di vista hardware, anche se nella gestione attività ho quei due servizi che prendono tutte le risorse ma senza nome
545515.webp

Avvia il pc in modalità provvisoria con rete e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
Nel caso, il prossimo avvio fallo pulito (togliendo tutti i programmi eccetto i servizi di windows)
Altra cose, su quei due processi se fai click con il destro ti dovrebbe dire "mostra percorso" o qualcosa del genere; prova e vediamo dove ti portano.. No tranquillo che semplicemente hai ancora il pc zozzo

Nel caso, il prossimo avvio fallo pulito (togliendo tutti i programmi eccetto i servizi di windows)
Altra cose, su quei due processi se fai click con il destro ti dovrebbe dire "mostra percorso" o qualcosa del genere; prova e vediamo dove ti portano.. No tranquillo che semplicemente hai ancora il pc zozzo
va bene seguo questa procedura, non capisco da dove ho preso questi virus visto che da neanche un mese ho formattato e reinstallato in modo pulito windows per il problema della gpu (che poi alla fine era solo un problema dell'aggiornamento). lo uso solo per scuola, lavoro praticamente

ok oggi ha rifatto la stessa cosa e ho guardato che programma è. lascio gli screen. il pc come per la prima volta era quasi inutilizzabile dai lag, però mi è bastato arrestare i due processi e non si sono riaperti
primo.webpscondo.webp

Controlla se hai aggiornamenti di windows; poi apri il terminale come amministratore e digita sfc /scannow e dai INVIO; poi metti screen di quello che ti esce fuori

Fai l'aggiornamento di windows e vediamo un attimo. Dopo l'aggiornamento farei anche un avvio pulito per vedere se è qualche software che fa andare così il sistema

Rispondo ora, aveva smesso ma ora si è ripresentato il problema. in modalità provvisoria sembra non farlo, ma non ne sono sicuro perchè passano ore come passano giorni da un avvio di questa attività svchost e l'altra che mi prendere tutte le risorse. ma oggi defender mi ha avvisato di un aver trovato Malgent nel drive (una cosa del genere), ho rimosso e poco dopo è successo nuovamente con questi messaggi di errore (sono sicuro al 90% sia questo malgent, qualsiasi cosa sia, perchè in contemporanea il pc ha iniziato ad andare a scatti, surriscaldarsi e infatti nella gestione attività sono riapparsi i due svchost)
Cosa è Malgent? come posso rimuoverlo? avviando lo scan con rogue killer e malwerbyte non trovano nient'altro.

Allegati

• errore con tutto.webp
    errore con tutto.webp
    39.6 KB · Visualizzazioni: 18
Pubblicità
Pubblicità
Indietro