PROBLEMA Riscaldamento della 280x

Pubblicità

AlexanderMagniumGold

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ho assemblato un pc nuovo l'anno scorso e con l'arrivo dell'estate il pc si spegne mentre gioco: più lavora, prima si spegne
ho cercato il problema dappertutto e penso che sia la mia scheda video
da una settimana ho messo con msi afterburner le ventole a velocità massima ma passa solo più tempo tra uno spegnimento e l'altro
non so proprio come fare e nemmeno se la devo mandare in assistenza, mi potreste dare una mano?

ho assemblato un pc nuovo l'anno scorso e con l'arrivo dell'estate il pc si spegne mentre gioco: più lavora, prima si spegne
ho cercato il problema dappertutto e penso che sia la mia scheda video
da una settimana ho messo con msi afterburner le ventole a velocità massima ma passa solo più tempo tra uno spegnimento e l'altro
non so proprio come fare e nemmeno se la devo mandare in assistenza, mi potreste dare una mano?
Per prima cosa dovresti essere così gentile da postare la tua configurazione (soprattutto alimentatore, MoBo e CPU, nonché case e disposizione delle ventole).

Per prima cosa dovresti essere così gentile da postare la tua configurazione (soprattutto alimentatore, MoBo e CPU, nonché case e disposizione delle ventole).

CPU: intel 4670k 3,4 ghz @3,8ghz
MB: z87 MSI MPower
ram: 8 GB corsair vengance 2133 mhz (utilizzato a 1333 mhz)
ssd: corsair force 120gb
hhd: WD 600gb
VGA: MSI 280x
alimentatore: XFX850W black edition
case: CM storm striker 3 ventole
dissipatore : H100i 2 ventole

precedentemente tenevo tutto occato al limite della garanzia (cpu ram e vga) mente adesso con questi problemi ho lasciato tutto come compare sul bios all' inizio

ho navigato diverse ore su tomshw e su un post ho trovato scritto che in particolari condizioni la 280x a 76° circa non funziona e se ce l'hai sei sfortunato.

Ultima modifica:
ho navigato diverse ore su tomshw e su un post ho trovato scritto che in particolari condizioni la 280x a 76° circa non funziona e se ce l'hai sei sfortunato.
In effetti potresti avere una scheda fallata perché 76°C fanno un baffo a quel chip. Hai possibilità di provarla su un altro PC?

CPU: intel 4670k 3,4 ghz @3,8ghz
MB: z87 MSI MPower
ram: 8 GB corsair vengance 2133 mhz (utilizzato a 1333 mhz)
ssd: corsair force 120gb
hhd: WD 600gb
VGA: MSI 280x
alimentatore: XFX850W black edition
case: CM storm striker 3 ventole
dissipatore : H100i 2 ventole

precedentemente tenevo tutto occato al limite della garanzia (cpu ram e vga) mente adesso con questi problemi ho lasciato tutto come compare sul bios all' inizio

Quali sono le temperature della scheda video mentre giochi?

Quali sono le temperature della scheda video mentre giochi?
con le ventole al 100% riesco a tenerla sotto i 73 per quasi un'ora; se gioco a shadow of mordor, che è ottimizzato per nvida, appena incendio un p'o di cose si spegne il pc

- - - Updated - - -

si, entro qualche giorno posso dirti se fa così dappertutto

con le ventole al 100% riesco a tenerla sotto i 73 per quasi un'ora; se gioco a shadow of mordor, che è ottimizzato per nvida, appena incendio un p'o di cose si spegne il pc

- - - Updated - - -

Provato a reinstallare e mettere gli ultimi driver? Provato a cambiare pasta termica?

- - - Updated - - -

Ciao Alex

non è una temperatura che fa andare la scheda in protezione...

A presto

Non è la scheda video! L'ho provata da un amico mio e funzionava come fosse nuova, su battlefield 4 ha superato 80° e non si sono presentati problemi di nessun tipo
è possibile che la temperatura di protezione sia stata cambiata in questo pc, qualche altro problema con software catalyst o altro?

Non è la scheda video! L'ho provata da un amico mio e funzionava come fosse nuova, su battlefield 4 ha superato 80° e non si sono presentati problemi di nessun tipo
è possibile che la temperatura di protezione sia stata cambiata in questo pc, qualche altro problema con software catalyst o altro?
Ciao Alexander,

non ricordo alcuna opzione del genere, scarterei quindi la tua ipotesi

A questo punto, rimane che sia altro a dare problemi!

A presto

@MSI ha ragione... i problemi potrebbero essere altri. Magari la RAM... hai provato a fare un memtest? Anche il PSU potrebbe, in certe situazioni, far spegnere il PC andando in protezione ma mi sembra improbabile.

Sinceramente non vorrei dirlo, ma hai la probabilità di provare un altro alimentatore di qualità? Anche se quell'xfx è eccelso, potresti anche aver la sfortuna di avere un ali fallato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro