DOMANDA ripulire entries boot

Pubblicità

wildmoar

Utente Attivo
Messaggi
1,427
Reazioni
244
Punteggio
61
Ciao a tutti, sto litigando per installare ubuntu 12.10 in dual boot con 7 su una piattaforma con bios uefi, in primis ho provato con il metodo classico (partizioni boot/swap/etc create manualmente) ma bootava solo windows e nemmeno da EasyBCD potevo vedere la partizione di Ubuntu. Poi ho disattivato il fast boot e secure boot e bootava solo ubuntu (per variare OS dovevo cambiare la partizione da bootare entrando nel bios ogni volta, mi dava disponibili 2 partizioni di ubuntu, bootloader di windows, HD e la partizione primaria).
Ho quindi deciso di ripartire da zero ed eliminato le varie partizioni di ubuntu da Windows (temo di aver sbagliato a farlo così) ora il pc boota windows in automatico ma ci sono due voci che non riesco in alcun modo ad eliminare (se le elimino si ricreano all'avvio successivo): ubuntu ed HD.
Come posso fare a ripulire il tutto in modo da poter ricominciare con l'installazione da una situazione pulita? (vorrei evitare il format se possibile :( )
Aggiungo che (giusto per la massima vessazione) non posso ripristinare il boot via dvd originale di windows perchè non me lo riconosce (vai a capire perchè
Grazie a chi mi potrà aiutare :)



aggiungo uno screen delle voci, affa.webp
 
Ultima modifica:
ooh, ho risolto :) (anche se non sono sicuro come)
chiedo gentilmente ai mod di chiudere (o anche eliminare il topic, tanto non ha chissàche contenuti :) )
Grazie!
 
come al mio solito ho pasticciato... non sono sicuro di cosa abbia risolto il "problema", probabilmente da easybcd (però non ci giurerei :( )
Nell'ordine ho: eliminato l'opzione relativa ad ubuntu (per l'ennesima volta), riavviato e fatto partire il tool di windows che ripara in automatico l'avviao... mah
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top