- 1,427
- 244
- CPU
- AMD FX8320
- Scheda Madre
- ASUS M5A99FX EVO R2.0
- HDD
- Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
- RAM
- 8GB corsair Vengeance @1600MHz
- GPU
- ASUS HD 6950
- Case
- Bitfenix Outlaw
- OS
- Windows 8.1 PRO 64 bit
Ciao a tutti, sto litigando per installare ubuntu 12.10 in dual boot con 7 su una piattaforma con bios uefi, in primis ho provato con il metodo classico (partizioni boot/swap/etc create manualmente) ma bootava solo windows e nemmeno da EasyBCD potevo vedere la partizione di Ubuntu. Poi ho disattivato il fast boot e secure boot e bootava solo ubuntu (per variare OS dovevo cambiare la partizione da bootare entrando nel bios ogni volta, mi dava disponibili 2 partizioni di ubuntu, bootloader di windows, HD e la partizione primaria).
Ho quindi deciso di ripartire da zero ed eliminato le varie partizioni di ubuntu da Windows (temo di aver sbagliato a farlo così) ora il pc boota windows in automatico ma ci sono due voci che non riesco in alcun modo ad eliminare (se le elimino si ricreano all'avvio successivo): ubuntu ed HD.
Come posso fare a ripulire il tutto in modo da poter ricominciare con l'installazione da una situazione pulita? (vorrei evitare il format se possibile :( )
Aggiungo che (giusto per la massima vessazione) non posso ripristinare il boot via dvd originale di windows perchè non me lo riconosce (vai a capire perchè
Grazie a chi mi potrà aiutare :)
aggiungo uno screen delle voci,
Ho quindi deciso di ripartire da zero ed eliminato le varie partizioni di ubuntu da Windows (temo di aver sbagliato a farlo così) ora il pc boota windows in automatico ma ci sono due voci che non riesco in alcun modo ad eliminare (se le elimino si ricreano all'avvio successivo): ubuntu ed HD.
Come posso fare a ripulire il tutto in modo da poter ricominciare con l'installazione da una situazione pulita? (vorrei evitare il format se possibile :( )
Aggiungo che (giusto per la massima vessazione) non posso ripristinare il boot via dvd originale di windows perchè non me lo riconosce (vai a capire perchè
Grazie a chi mi potrà aiutare :)
aggiungo uno screen delle voci,

Ultima modifica: