Ripristino windows xp he usando un CD xp Pro

polocar

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ieri ho lanciato una scansione antivirus sul mio PC, l'antivirus ha trovato parecchie schifezze che ha pronotamente eliminato, ma così facendo deve aver anche rovinato qualcosa nel sistema operativo (adesso, ogni volta che riavvio, compare ripetutamente la finestra con scritto "Si è verificato un errore grave..."; appena la chiudo, lei riappare). Il sistema operativo attualmente installato è xp home edition (senza service pack). Purtroppo non riesco più a trovare il CD di installazione di HE, però ne ho uno di xp Pro (con service pack 2). Secondo voi, se provo ad eseguire un ripristino di windows utilizzando direttamente il CD di xp Pro, la cosa va a buon fine?
Grazie infinite
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
polocar ha detto:
Ciao a tutti,
ieri ho lanciato una scansione antivirus sul mio PC, l'antivirus ha trovato parecchie schifezze che ha pronotamente eliminato, ma così facendo deve aver anche rovinato qualcosa nel sistema operativo (adesso, ogni volta che riavvio, compare ripetutamente la finestra con scritto "Si è verificato un errore grave..."; appena la chiudo, lei riappare). Il sistema operativo attualmente installato è xp home edition (senza service pack). Purtroppo non riesco più a trovare il CD di installazione di HE, però ne ho uno di xp Pro (con service pack 2). Secondo voi, se provo ad eseguire un ripristino di windows utilizzando direttamente il CD di xp Pro, la cosa va a buon fine?
Grazie infinite

No ... non può andare a buon fine perchè le due versioni di XP sono diverse.
Al massimo potrai "aggiornare" XP Home a XP Pro ... ma dati i tuoi problemi potresti avere un risultato deludente che comunque richiederebbe una bella "piazza pulita" ... :help:
 

polocar

Nuovo Utente
2
0
Grazie,
magari proverò prima a fare un tentativo di aggiornamento partendo dalla modalità provvisoria (quella normale non mi lascia fare niente), dopodichè al limite darò una bella formattata...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili