PROBLEMA Ripristino Windows ad ogni riavvio

Pubblicità

FraB777

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti;

recentemente ho comprato un SSD Samsung 860 Evo con attacco .M2 per il mio laptop Acer E5-575G.
Avendo attacco .M2 ho lasciato all'interno del pc l'HDD Toshiba. Dopo aver usato il tool di Samsung per la clonazione, ho formattato l'HDD e, nel Bios, messo l'ordine giusto di Boot dei componenti. Tutto funziona perfettamente tranne per una cosa: se su Windows clicco su "Riavvia", il pc si spegne e riavviandosi parte ogni volta il tool di ripristino automatico Windows. L'unico modo per ovviare al problema è tenere premuto il tasto di accensione forzando lo spegnimento, e accendendolo poi normalmente.
Come vedete il problema di per sè è ovviabile perchè appunto riesco ad avviare il pc comunque.. Ma qualcuno saprebbe dirmi perchè questa cosa succede? E soprattutto, come risolverla?
 
Io farei un'installazione pulita di windows sull'SSD tenendo collegato solo quello e solo successivamente collegherei l'HD.
 
Non penso purtroppo. Probabilmente la clonazione dell'HD sull'SSD non è il massimo come soluzione quando si aggiunge un M.2 che sembrano avere un persorso logico diverso a livello di priorità nei BIOS dei notebook e possono fare questi scherzi anche con un SSD normale. Per la key di windows non dovrebbero esserci problemi e si dovrebbe attivare all'atto dell'installazione specie se l'hai legata al tuo account Microsoft.
 
Si tratta del software di clonazione di Samsung che ha grossi limiti. Non riesce a clonare tutte le partizioni di recovery e un laptop ne ha più di una solitamente.
Ergo: nuova installazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top