ripristino win10, amministratore cancellato

Pubblicità

Chopin

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ciao a tutti, devo aver combinato un'altra delle mie.
Nel voler rimuovere la password all'accesso di windows, devo aver cancellato l'account amministratore. Ora, per ogni installazione di unità esterne (stampante ecc.) mi chiede di accedere come amministratore e digitare la password. cosa che non posso fare.
avrei deciso di ripristinare il pc, ma anche là, su reimposta il pc mi chiede di inserire un utente ed una password di amministratore. unica opzione è il pulsante "NO".
non ne vado fuori, quindi chiedo il vostro cortese supporto.
grazie!

A meno di trick con accesso da prompt da fare avviando l'installazione da una pennetta di windows 10 la cosa più rapida è reinstallare windows.
Altrimenti accedi al prompt da installazione di windows e digita:

net user administrator /active:yes

Premi Invio sulla tastiera e poi digita exit per uscire. In questo modo avrai attivato l’account Super amministratore.
Se vuoi proteggere con password l’account di amministratore e aumentare il livello di sicurezza devi digitare i seguenti comandi. Ricordati di sostituire “tuapassword” con la tua password reale.

Net user administrator tuapassword
Net user administrator activate:yes

Ciao Kelion, come ben sai sono totalmente ignoramte in materia.
Come devo fare per accedere al prompt da installazione windows? Potresti indicarmi i passaggi passo dopo passo?
Grazie infinite!

Ciao Kelion, come ben sai sono totalmente ignoramte in materia.
Come devo fare per accedere al prompt da installazione windows? Potresti indicarmi i passaggi passo dopo passo?
Grazie infinite!
Prova da windows già installato sul pc. Digita nella casella di ricerca cmd e selezionando l'icona dell'App clicca su Esegui come amministratore al che digiti i comandi

Lancia l'installazione da USB, boot, poi premi shift+F10. Arriva alla selezione lingua del setup.

Che io ricordi, non viene permesso di cancellare un account admin se non ce n'è un altro, compare un messaggio di avviso.

.

Lancia l'installazione da USB, boot, poi premi shift+F10. Arriva alla selezione lingua del setup.

Che io ricordi, non viene permesso di cancellare un account admin se non ce n'è un altro, compare un messaggio di avviso.

.
scusa, ma sono profanissimo. da usb cosa significa? quali sarebbero i passaggi??

Come se volessi installare windows su un pc nuovo o con disco vuoto appena comprato.
Fai una pendrive dal sito microsoft con il media creation tool

.

mmm, troppo complicato. in definitiva io voglio riformattare/ripristinare il pc alla versione di fabbrica. ci sarà un modo diciamo, "semplice" senza bisogno dell'amministratore?

mmm, troppo complicato. in definitiva io voglio riformattare/ripristinare il pc alla versione di fabbrica. ci sarà un modo diciamo, "semplice" senza bisogno dell'amministratore?
Ciao,il modo semplice è quello che ti hanno indicato come la chiavetta USB,scegline una da 8 giga, è tutto automatico, basta seguire i passaggi. Una volta ottenuta la chiavetta devi impostare il boot dalla chiavetta.Ovviamente tutti i dati saranno cancellati.

ok, la chiavetta ce l'ho. però ho paura di perdermi con installazione/boot ecc. come diceva il buon giulore.
se non chiedo troppo gradirei mi indicaste i passi da seguire; come un bambino, praticamente...
thanks!

I passaggi sono gli stessi, devi comunque creare la pendrive e fare il boot da usb, poi scegli personalizzata e devi eliminare tutte le partizioni.

C'è la guida quì in alto e ne trovi su youtube .

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Fai prima a rimettere a posto l'installazione attuale che a formattare tutto, in 5 minuti sistemi tutto. Basta avviare dalla chiavetta di Windows 10, premi SHIFT+F10, scrivi uno alla volta questi comandi dando invio:
Codice:
ren C:\Windows\System32\sethc.exe _sethc.exe
copy cmd.exe sethc.exe
Poi spegni e nella schermata di accesso premi 5 volte shift e metti questo comando: net user Administrator /active:yes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro