PROBLEMA Ripristino sistema operativo del produttore dopo installazione pulita

paoletinho

Nuovo Utente
34
2
Ciao a tutti,

ho da poco effettuato un'installazione pulita di windows10, mediante chiavetta USB, su un notebook MSI GS65 stealth thin 8se (2018), sfortunatamente dopo l'installazione non sono riuscito a ripristinare tutte le funzionalità del portatile (il software "Dragon Center "che utilizzo per gestire la velocità delle ventole, ad esempio, non sono riuscito a reinstallarlo correttamente poichè non funziona).

Vorrei a questo punto ripristinare il sistema operativo fornito dal produttore, ho provato a farlo premendo f3 durante l'accensione e da li ho rieffettuato il ripristino di win10. Purtroppo però all'accensione mi sono ritrovato nuovamente l'installazione pulita di win10 da zero senza le app del produttore (la cosa mi sembra strana poichè quando ho installato win10 da usb mi sono limitato alla partizione "C" e non ho minimamente toccato quella di ripristino).

A questo punto vorrei chiedere come posso fare per riavere il pc alle condizioni di fabbrica, cioè reinstallare win10 con tutti i programmi di MSI preinstallati.

Grazie mille per il supporto
 
U

Utente 16812

Ospite
Se la versione di Windows "ripristinata" è quella originale, cioè quella che c'era in origine, non dovrebbe essere un problema reinstallare tutte le app della casa madre, scaricandole dal sito ufficiale o eventualmente dallo Store, in teoria dovrebbero funzionare :sisi:
 

AlbertoM86

Nuovo Utente
47
3
Perchè hai deciso di reinstallare Windows (se posso chiederlo)? Hai provato a reinstallare il software da capo? Potrebbe anche essere anche un problema di driver specifici mancanti o non aggiornati.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili