PROBLEMA Ripristino condizioni di fabbrica per reso

gen111

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Ho preso un MSI GL73 8SE qualche giorno fa dal warehouse di a***on, arrivato con qualche problema alla batteria, vari problemi allo schermo, e alle uscite audio decido di fare un reso, inizialmente provo a fare una formattazione dal bios ma qualcosa va storto perché il processo si blocca al 30% per svariati minuti, allora provo a installare nuovamente da zero con il media creation tool, ci riesco ma tutte le applicazioni che ho trovato la prima volta che l'ho acceso non ci sono più, quindi le mie domande sono le seguenti, se faccio un reso di questo laptop senza i programmi ho trovato, è un problema? potrebbero scalarmi dei soldi? oppure posso formattare tutto quanto e spedirlo così?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ho preso un MSI GL73 8SE qualche giorno fa dal warehouse di a***on, arrivato con qualche problema alla batteria, vari problemi allo schermo, e alle uscite audio decido di fare un reso, inizialmente provo a fare una formattazione dal bios ma qualcosa va storto perché il processo si blocca al 30% per svariati minuti, allora provo a installare nuovamente da zero con il media creation tool, ci riesco ma tutte le applicazioni che ho trovato la prima volta che l'ho acceso non ci sono più, quindi le mie domande sono le seguenti, se faccio un reso di questo laptop senza i programmi ho trovato, è un problema? potrebbero scalarmi dei soldi? oppure posso formattare tutto quanto e spedirlo così?
Ormai quel che è fatto, è fatto.
Ti conviene, visto che era già difettoso, dire che lo hai trovato così. Alla fine non c'è niente di male visto che è difettoso,
in questa maniera dovranno sistemarlo invece di venderlo per buono. I disonesti, questa volta, sono stati loro.
Anche se è il warehouse dovrebbero essere garantiti e funzionanti.
 

dave91

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Fai il reso dicendo che l'hai trovato così, se non si sono accorti del problema allo schermo non lo hanno neppure acceso.
 
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gen111

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Nella motivazione della richiesta ho messo "Prestazioni o qualità non adeguate" avrei forse dovuto mettere "Articolo difettoso o non funzionante"? loro fanno un distinguo?
Mi sorge il dubbio perché il pc si è acceso in maniera normale, soltanto dopo qualche ora di utilizzo ho notato per esempio che la batteria collegata alla corrente continuava pian piano a calare la carica, cioé dal 97% passava al 96% e così via senza possibilità che si caricasse completamente, in più vari problemi allo schermo di tipo fisico, la cornice vicina alla tastiera era leggermente staccata, ed il jackaudio funzionava a suo piacimento.
Ora, posso cambiare da "Prestazioni o qualità non adeguate" a "Articolo difettoso o non funzionante" annullando l'opzione e facendo di nuovo il reso, o mi consigliate direttamente di contattare l'assistenza clienti?

E' la prima volta che faccio reso e sono un pò confuso, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :thanks:
 

dave91

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La batteria entra in carica solo sotto una certa percentuale. È normale che la percentuale possa scendere di poco anche se l'alimentazione è attiva.
Annulla il reso e segnala la presenza di difetti, "articolo non funzionante o difettoso" sperando che non rientri nel warehouse e qualcuno lo acquisti.
Per curiosità che problemi aveva lo schermo?
 

demadavide

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PSU
Evga 650 w plus gold Gq
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Corsair Carbide 300r rosso nero :)
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windows 10 pro 64 bit
Nella motivazione della richiesta ho messo "Prestazioni o qualità non adeguate" avrei forse dovuto mettere "Articolo difettoso o non funzionante"? loro fanno un distinguo?
Mi sorge il dubbio perché il pc si è acceso in maniera normale, soltanto dopo qualche ora di utilizzo ho notato per esempio che la batteria collegata alla corrente continuava pian piano a calare la carica, cioé dal 97% passava al 96% e così via senza possibilità che si caricasse completamente, in più vari problemi allo schermo di tipo fisico, la cornice vicina alla tastiera era leggermente staccata, ed il jackaudio funzionava a suo piacimento.
Ora, posso cambiare da "Prestazioni o qualità non adeguate" a "Articolo difettoso o non funzionante" annullando l'opzione e facendo di nuovo il reso, o mi consigliate direttamente di contattare l'assistenza clienti?

E' la prima volta che faccio reso e sono un pò confuso, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :thanks:
Lascia così come hai fatto sennò poi iniziano a pensare male senza motivo. Chiama l'assistenza, quello sì
 
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gen111

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@dave91 in poche parole la cornice dello schermo non è aderente allo schermo, nella parte più vicina alla tastiera è presente uno spessore di circa 3 mm, tale da far travedere la luce della retroilluminazione, rigurdo la batteria mi spiego meglio, stando anche in standby il pc comunque sia si ferma al 95% senza arrivare al 100%, praticamente da quando mi è arrivato cala di un 1% al giorno, non so non mi è mai capitato una cosa del genere.
@demadavide va bene domani ci chiamo!
 

dave91

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@dave91 in poche parole la cornice dello schermo non è aderente allo schermo, nella parte più vicina alla tastiera è presente uno spessore di circa 3 mm, tale da far travedere la luce della retroilluminazione, rigurdo la batteria mi spiego meglio, stando anche in standby il pc comunque sia si ferma al 95% senza arrivare al 100%, praticamente da quando mi è arrivato cala di un 1% al giorno, non so non mi è mai capitato una cosa del genere.
@demadavide va bene domani ci chiamo!

Ah quindi si carica ma poi si ferma a 95%? Vabbè ormai non ha importanza tanto lo rendi e ti rimborsano. Se vuoi ritentare a prendere qualcosa sul warehouse guarda sempre i prodotti in "ottime condizioni". 2 anni fa ho preso un asus rog G752 con I7 7700HQ e GTX 1070 a soli 1500€, era perfetto!! È stato un bell'affare perchè al tempo sarebbe costato sopra i 2000 €
 
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gen111

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Ah quindi si carica ma poi si ferma a 95%? Vabbè ormai non ha importanza tanto lo rendi e ti rimborsano. Se vuoi ritentare a prendere qualcosa sul warehouse guarda sempre i prodotti in "ottime condizioni". 2 anni fa ho preso un asus rog G752 con I7 7700HQ e GTX 1070 a soli 1500€, era perfetto!! È stato un bell'affare perchè al tempo sarebbe costato sopra i 2000 €
Il bello è che questo gl73 con i7 8750h RTX 2060, e 250GB di pci-e gen3 l'ho pagato solo 1226, la dicitura riportava pure usato - ottime condizioni!
 

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