PROBLEMA Ripristino All'avvio Impedisce L'avvio Di Windows 7

Reyez

Nuovo Utente
84
4
Buongiorno,
Mi trovo di fronte a un problema, ultimamente ho aggiornato gli hardware del mio PC con componenti più performanti; sono passato da:
Scheda madre - MSI 2A9C ad una Gigabyte H270 Gaming 3
Processore - i7 870 ad un i5 7600
RAM - Anonime DDR3 ad delle Corsair Vegance LXP DDR4 2400MHz
E per il resto ho tenuto i miei componenti, tra coi pure gli HDD contenenti tutti i miei dati personali a cui ci tengo e quindi non ho voluto formattare; e qui nascono i problemi...
Inizialmente il problema era la schermata blu all'avvio causata dalla mancanza dei driver della nuova scheda madre che ho dovuto installare tramite il CMD col disco di installazione di Windows 7; tutto bene visto che mi ha detto installati con successo.
Però ora all'avvio non compare più la schermata blu ma parte sempre in automatico lo strumento di ripristino all'avvio di windows, che mi impedisce l'accesso e dice: Impossibile ripristinare il computer automaticamente. L'invio di ulteriori informazioni può aiutare Microsoft a individuare le soluzioni.
E basta poi ti fa riavviare il PC e si ripresenta di nuovo; le ho provate tutte:
- Non parte in modalità provvisoria
- Ho provato tramite il cmd coi comandi Bootrec.exe /fixmbr; Bootrec.exe /fixboot; chkdsk /R E:
- Ho provato a pulire le RAM
- Ho provato a reinstallare Win7 col CD ma mi dice che devo entrare in Win7 per poterlo fare

Non so più dove sbattere la testa per non formattare tutto, un aiutino vi prego.
Grazie in anticipo
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Nessuno ha un idea?
Per quanto ne so (me l'ha detto un tecnico ma non ci metto la mano sul fuoco) quando si cambia scheda madre è necessario reinstallare il sistema.

La soluzione che adotterei se fosse il mio PC è quella di un bel formattone e installazione pulita del sistema e fidati che non sono uno che formatta spesso o facilmente, anzi...

I tuoi dati li puoi benissimo recuperare, non vedo dove sia il problema, o colleghi il disco ad un altro PC o compri un adattatore per poterlo collegare ad una USB e li copi!

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Il problema è che sono 1,5TB di dati...
Wow, complimenti
Per inciso, motivo per cui se avessi un fisso il sistema sarebbe installato su un HDD da 500 / 1000 GB e i dati sarebbero su un'altro HDD.
Però scusa, non voglio farmi i fatti tuoi ma tutti quei dati a cui mi dici "tieni" senza un backup è follia!
Gli HDD se sei fortunato durano una vita ma se ti capita e ti succede come a me qualche giorno fa su un HDD con nemmeno 400 gg?
Usavo il PC quando ad un certo punto si è bloccato tutto, riavvio e HDD andato, completamente, non va più e boom, tutti i dati sono irrecuperabili (nel mio caso era un sistema appena installato).
Se DAVVERO tieni a quei dati fai un backup periodico
Fossi in te prendi un HDD e un buon adattatore, ti sarà utile per questo spostamento e per i backup futuri, poi fai come credi

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cikappa2904

Utente Attivo
280
59
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka
HDD
970 EVO 250GB
RAM
16GB 3000MHz CL15 HyperX
GPU
Gt1030 (per ora)
Monitor
22" Acer K222HQL
PSU
Riotoro Onyx 650W
Case
Fractal Design Focus G Red
OS
Windows 10
Comunque piccolo consiglio kabylake ovvero la generazione del tuo processore i5 7600 non è compatibile al 100% con sistemi Windows al di fuori di Windows 10,quindi facci un pensiero

Inviato dal mio LENNY2 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili