Ripristinare la cartella desktop, possibile??

Pubblicità

Hideto_Matsumoto

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
55
salve raga, ho commesso un grave errore, ho eliminato la cartella desktop e vorrei sapere se esiste un modo per crearla nuovamente in modo corretto.

Desktop non e' una cartella... non capisco cosa intendi e quale e' il vero problema.
Puoi fare screenshots ?

La cartella desktop e' il contenitore dei file che verranno visualizzati nel desktop del pc, il mio dubbio era capire dove stava il problema perche' il "desktop" e' il processo explorer.exe

ho capito, ma quindi a livello software desktop non è un programma, il vero programma è explorer.exe, quindi desktop che cosa sarebbe ( un file, un programma?)? ed explorer oltre al desktop cosa contiene?

ho capito, ma quindi a livello software desktop non è un programma, il vero programma è explorer.exe, quindi desktop che cosa sarebbe ( un file, un programma?)? ed explorer oltre al desktop cosa contiene?

Desktop è una cartella speciale il cui contenuto viene visualizzato dal processo explorer.exe sul desktop vero e proprio, che è gestito da appunto da explorer.exe (se fai il kill di explorer.exe ti accorgerai che sparisce sia il desktop, sia la barra delle applicazioni nonché le eventuali finestre di "esplora risorse" aperte al momento).

In parole molto povere, explorer.exe è tecnicamente una shell, ossia l'applicazione di partenza che tramite la sua interfaccia offre una rappresentazione del file system, gli strumenti per gestirlo, per avviare nuovi processi (applicazioni), etc.

Ciao,
D

Ciao,
D

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità