- Messaggi
- 21,570
- Reazioni
- 13,614
- Punteggio
- 253
Invece di usare il nome dns, prova con l'ip.
Windows è abbastanza balordo ogni tanto con i dns
Windows è abbastanza balordo ogni tanto con i dns
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok domani provo e poi vi aggiorno. Intanto grazie.Invece di usare il nome dns, prova con l'ip.
Windows è abbastanza balordo ogni tanto con i dns
Niente da fare. Neanche con l’IP.Invece di usare il nome dns, prova con l'ip.
Windows è abbastanza balordo ogni tanto con i dns
Niente. Ho seguito entrambi i procedimenti ma niente da fare.Guarda che è quello che ti ha fatto fare kelion all'inizio del 3d. Forse non hai aperto la finestra del prompt/powershell come amministratore? (click destro, esegui come...)
Comunque qui ci sono le istruzioni per farlo in 2 modi, facci lei...
![]()
Windows 11 24H2 and Insecure Guest Logins settings - Microsoft Q&A
I updated a computer to Windows 11 24H2 in the Release Preview channel. My question is, is Microsoft going to default insecure guest logins to disabled in 24H2? Windows Enterprise already is set this way. After updating a computer to 24H2 from 23H2, I…answers.microsoft.com
Il problema è che il PC è integrato nella CNC. Non è separato.Io invece proporrei di usare un altro protocollo.
Sul computer della CNC installi xlightFTP
Imposti lì sopra i permessi e gli utenti.Xlight - Free Windows FTP and SFTP server
Xlight is a portable Windows FTP and SFTP Server.www.xlightftpd.com
Mappi magari la cartella di destinazione come quella che avevi per smb e poi da ogni client o ci accedi con filezilla client oppure basta che crei un percorso di rete mettendo poi ftp://nome_pc/ oppure ftp://ip_pc
Non penso si possa fare perchè la macchina della CNC non ha un PC suo ma è tutto gestito tramite un monitor fissato alla macchina con una tastiera. Non so neanche che sistema operativo ci sia a bordo.Crea un utente con stessa password su tutti i PC , w10 e w11, poi condividi la cartella con i permessi di accesso anche all'utente con password e da win 11 quando connetti l'unità di rete inserisci le credenziali di quell'utente.
.
Il CNC non possiede un sistema operativo Windows. Premendo i tasti che dici te non succede niente.Premi alt+Tab vedi se ti mostra il desktop e le finestre attive.
.
Dovrebbe farci una foto.Non è possibile che non ha un sistema operativo.
Senza non potrebbe mai accedere a condivisioni.
.
Allora, ci sarebbe la possibilità di salvare direttamente i file sul NAS.Un'alternativa potrebbe essere:
- colleghi un pc, magari un sbc, alla cnc
- usando qualche tool come freefilesync ( in caso di windows ) imposti una cartella di lavoro per la cnc
- imposti poi su questa sbc una cartella che tutti i pc vedono ed accedono
Ogni volta che un pc copia un file sulla sbc, questa in automatico la copia sulla cnc.
Come sbc può andare bene un raspberry o un mini pc cinese fuffa
alt, ma voi lavorate su una cartella esposta della cnc giusto?Allora, ci sarebbe la possibilità di salvare direttamente i file sul NAS.
Si, la cartella è all'interno della memoria della CNC.alt, ma voi lavorate su una cartella esposta della cnc giusto?