PROBLEMA Nuova cartella sparita nel nulla

Pubblicità

GrottaDellOrigine

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve ragazzi,
ho un problema odioso. Ho creato sul desktop una nuova cartella per trasferire le foto dal cellulare (collegato al pc con cavo) al pc. Ho tagliato e incollato le foto nella cartella, dopodiché ho rimesso un video che non mi interessava nel cellulare e poi... puf. Si chiude tutto, sia cartella del cellulare, sia nuova cartella. Inoltre faccio per riaprire la nuova cartella ma sul desktop non c'è più. Sparite nel nulla quindi anche le foto...
Ho fatto ricerca nel C: con nome nuova cartella e mi trova il collegamento nei file recenti ma mi dice che il percorso della cartella è stato modificato o eliminato. Ma io non ho fatto niente! Com'è possibile che la cartella si sia cancellata da sola con tutto il contenuto? C'è un modo per recuperarla? (ho già provato con il ripristino del desktop ma il punto di ripristino è di qualche ora precedente a quando ho creato la nuova cartella).
 
Ciao, prova a cercare la cartella con questo: https://www.voidtools.com/downloads/ (puoi scaricare anche la versione portable)

Comunque ti consiglio di non fare mai taglia e incolla, sempre meglio fare copia, incolla e poi elimina
Già provato con quel programma e niente. Ho provato anche a cercare le immagini con il loro nome ma non le trova. Assurdo, sparite nel nulla... Mai successa una cosa del genere. Ma la cosa strana è che mi si siano chiuse tutte le finestre all'improvviso, ma il telefono non si è scollegato per sbaglio dal pc. Non so che dire...
 
Ho tagliato e incollato le foto nella cartella, dopodiché ho rimesso un video che non mi interessava nel cellulare e poi... puf
Ciao! Comunque questo procedimento di Taglia/Incolla e "Rincolla" è sbagliatissimo!
Che smartphone possiedi? Sarebbe sempre buona cosa utilizzare software dedicati per il trasferimento dei file da/a PC/smartphone...!

Consiglio per le prossime volte, fai sempre "Copia/Incolla" quando vuoi copiarti le foto dallo smartphone al PC....! E successivamente le foto copiate le cancelli dalla Galleria del telefono...!

Attenzione! Se il procedimento lo stai facendo con un iphone collegato al PC, è facile che faccia errori! dovresti sincronizzare le foto solo tramite iTunes...!
 
ma non è assolutamente vero...
Beh, non è assolutamente vero che "non è assolutamente vero" 😅🤣!
Per esempio, se si possiede un samsung, non c'è cosa migliore che utilizzare i loro software Kies o Smart switch... aiutano molto ad evitare errori!
Oppure come Honor e l'allora Huawei... con HonorShare o HiSuite....!

Come già detto, se invece non ci sono software dedicati e si utilizza il classico "Esplora risorse", allora è meglio fare copia/incolla e non "Taglia"!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top