RISOLTO Ripristinare Capacità Hard Disk Da 1tb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivoddoni

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un pasticcio che ho combinato qualche giorno fa.
Per errore ho usato un hard disk esterno da 1TB per generare un'unità di ripristino windows 10, il risultato è quello che potete ammirare nell'immagine sotto.....anche dopo la formattazione l'hard disk risulta da 32GB anzichè da 1TB.
C'è modo di sistemarlo magari usando una delle modalità indicate qui
https://www.tomshw.it/forum/threads...asi-dimensione-e-rimozione-partizioni.578543/

ycavq.png

Posta la schermata di gestione disco. Hai provato con vari programmi di partizionamento di terze parti (EASEUS PARTITION MANAGER / MINITOOL PARTITION WIZARD)?

Il motivo per cui viene rilevato con capacità di 32 GB è perchè è stato formattato in FAT32 nel momento in cui è stato utilizzato per la creazione dell'unità di ripristino.
Per riottenere la capacità piena dovrai eliminare la partizione in gestione disco e crearne una nuova in NTFS, però tieni conto che se hai dentro dei dati da recuperare non è al momento la mossa corretta.
Se hai dentro dei dati da recuperare, dovrai utilizzare un software come R-Studio e salvarli su un altro hdd.

L'hard disk è assolutamente vuoto per cui non ho problemi di salvataggio dati.
Ma come faccio ad elimare la partizione?

Vai in gestione disco, poi clicca sopra ad essa col tasto destro e seleziona 'elimina volume'.
Infine ricrea una nuova partizione in NTFS.
Buongiorno, a me è successo lo stesso problema pero con un disco di 2T Samsung, non riesco a trovare la sezione "gestione disco" o "elimina volume", vi inoltro la foto. Grazie mille

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    92.2 KB · Visualizzazioni: 570
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro