DOMANDA Riportare in vita vecchio laptop

Pubblicità
Ma mettici Windows 10 quel PC va benissimo è l hdd che sta andando al creatore e un SSD un crucial bx240gb va benissimo
Ha Windows 32bit o 64 ?
Quel Pc non ha colpe poverino

con quello che stai spendendo ce lo compri nuovo, abbi pazienza

rimedia un hdd o ssd a poco prezzo, non più di 20€; il resto va bene. poi, se vuoi spendere e se il processore si può cambiare, vai su aliexpress e cercane uno compatibile; 10-15€ al massimo dovresti farcela.

Ultima modifica:
Ma infatti é un PC con 3 gb di RAM ddr3, tecnologia vecchia. Un cellulare oggi, ha anche più RAM. Poi l'hdd é a rischio, la RAM non si sa se é compatibile, chissa quanti cicli di carica ha fatto la batteria. Dovresti prenderne una nuova. Andresti a spendere tanto, e tra meno di un anno questo portatile non lo userai nemmeno.
Ti consiglio o di lasciarlo così com é. O se proprio vuoi velocizzare un pó (ma neanche tanto) senza spendere un centesimo prova a installare Lubuntu. Il sistema operativo più leggere mai creato. Giusto per provare.
Ci sono portatile oggi allo stesso prezzo di uno smartphone dove puoi fare oltre che scrivere e leggere mail.

Questo é il mio punto di vista.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il computer non è praticamente mai stato usato. Ho trovato sul sito crucial ram e ssd compatibile. L'idea strava nel dargli un po' di vita visto che non è mai stato usato ma è sempre stato lentissimo

Quindi secondo voi con meno di 150/200 euro trovo un portatile più performante e veloce?

Il computer non è praticamente mai stato usato. Ho trovato sul sito crucial ram e ssd compatibile. L'idea strava nel dargli un po' di vita visto che non è mai stato usato ma è sempre stato lentissimo

Quindi secondo voi con meno di 150/200 euro trovo un portatile più performante e veloce?
Si, sicuramente sull'usato. Ma comunque, secondo me, sono soldi buttati quelli spesi su quel pc, se tu devi davvero solo scrivere e navigare vai di linux, ti sembrerà un pc nuovo

Ma infatti é un PC con 3 gb di RAM ddr3, tecnologia vecchia. Un cellulare oggi, ha anche più RAM. Poi l'hdd é a rischio, la RAM non si sa se é compatibile, chissa quanti cicli di carica ha fatto la batteria. Dovresti prenderne una nuova. Andresti a spendere tanto, e tra meno di un anno questo portatile non lo userai nemmeno.
Ti consiglio o di lasciarlo così com é. O se proprio vuoi velocizzare un pó (ma neanche tanto) senza spendere un centesimo prova a installare Lubuntu. Il sistema operativo più leggere mai creato. Giusto per provare.
Ci sono portatile oggi allo stesso prezzo di uno smartphone dove puoi fare oltre che scrivere e leggere mail.

Questo é il mio punto di vista.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La RAM di in cellulare è diversa
Windows 10 gira bene è lento per via della hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro