ripetitori in casa

Pubblicità

Marysa

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, finalmente e’ arrivata la fibra nella mia zona ed ho attivato wind(l’ unica compagnia disponibile al momento nella mia zona). Avevo un dispositivo fritz che ho rimesso in funzione ma non ci siamo. Ho una casa molto grande su due piani con muri abbastanza spessi e praticamente non riesco a connettermi quasi da nessuna parte, oltre il fatto che se si connette una persona l’ altra non puo’, non capisco se e’ perché non regge piu’ di un tot di dispositivi. Ho 5 figli connessi con tablet, noi con i pc. A volte giocano in contemporanea 3 figli a fortnite. Le giornate tipo si svolgono con persone che litigano per la connessione ed io sono davvero stufa, la maggior parte delle volte devo usare il mio telefono come hotspot per qualcuno😵‍💫. Qualcuno sa aiutarmi? come posso fare? In corridoio al piano sopra l’ elettricista qualche anno fa aveva anche predisposto una presa per un ripetitore ma non so se potrebbe servire. Grazie a chiunque avrà voglia di aiutarmi🙏🏻💗

innanzitutto dipende da quale router fritz hai. Per il piano dove sta il router puoi usare repeater 600 che messo nella giusta posizione estende la rete con una leggerissima penalità. Ininfluente se messo alla giusta distanza come app che ti segnala la posizione migliore. se hai una presa al piano superiore usa questo repeater 2400 che va collegato col cavo lan, anche se funzione pure in wifi. collegato con lan estende la rete come se avessi il router montato sopra.

Devi portare cavi ethernet cat 6 dal router ai vari punti dove vuoi amplificare il segnale wifi è lì colleghi dei Fritz repeater

Al piano di sopra nell’ ultima stanza in fondo al corridoio c’è il router wind tp link, router fritz 540e sul corridoio un altro ripetitore e sotto in sala ho messo 1 altro ripetitore fritz 540 nelle prese ma non reggono 3 dispositivi che giocano a fortnite, ne disconnette sempre qualcuno e va lentissimo. Considerate che ho una casa molto grande. Ho visto che c’e’ un ripetitore fritz gaming, con quello potrei risolvere? ha piu’ hz🤔

Al piano di sopra nell’ ultima stanza in fondo al corridoio c’è il router wind, router fritz sul corridoio e sotto in sala ho messo 2 ripetitori fritz 540 nelle prese ma non reggono 3 dispositivi che giocano a fortnite.
Devi portare cavi ethernet cat 6 dal router ai vari punti dove vuoi amplificare il segnale wifi è lì colleghi dei Fritz repeater
Non posso, dovrei attraversare 300 mq di casa e un piano per arrivare al soggiorno che sta al lato opposto del piano terra mentre il router sta al piano sopra lato opposto della casa

Quasi sicuramente allora il problema nasce alla fonte, non nel migliorare la copertura di casa. Il router TpLink della wind qual'è? Sono "buoni" dispositivi per un uso ordinario. Una tv, un paio di telefoni e un pc. Ma tanti dispositivi di estensione rete, su piani e diversi, più i figli che giocano, i cellulari, la tv e il resto va in tilt. Io ho un fritzbox 7590 preso apposta per una situazione come la tua. Nel piano dove vivo 3 pc, 3 cel, tv, telecamere esterne wifi. e 2 pc nel piano di sotto. ho messo un cavo con ripetitore esterno e copro tutto. Direi di cambiare il router iniziale dove tutto è collegato che non ce la fa

Quasi sicuramente allora il problema nasce alla fonte, non nel migliorare la copertura di casa. Il router TpLink della wind qual'è? Sono "buoni" dispositivi per un uso ordinario. Una tv, un paio di telefoni e un pc. Ma tanti dispositivi di estensione rete, su piani e diversi, più i figli che giocano, i cellulari, la tv e il resto va in tilt. Io ho un fritzbox 7590 preso apposta per una situazione come la tua. Nel piano dove vivo 3 pc, 3 cel, tv, telecamere esterne wifi. e 2 pc nel piano di sotto. ho messo un cavo con ripetitore esterno e copro tutto. Direi di cambiare il router iniziale dove tutto è collegato che non ce la fa
e’ un tplink, forse devo chiamare un tecnico allora, non saprei quale prendere nè come cambiare🙈

Se non colleghi i vari access point con cavo ethernet, avrai sempre problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro