Se nel pc è caduto del metallo liquido la scheda madre è compromess. Per questo motivo l'ho fatto pulire da un "tecnico", nonostate io i pc li sappia smontare tranquillamente). Chissà dov'è il corto. Ad un certo punto, visto l'atteggiamento del venditore e le sue risposte, sai cosa ho pensato? Adesso compro una scheda madre e me lo sistemo da solo (a mie spese), sicuramente non lo rompo come può fare un "tecnico", visto che so farlo tranquillamente. Ma una scheda con la 2060 costa 650€, figurati quanto potrebbe costare una scheda con una 2080 super....
Quindi si, il pc è distrutto e il risarcimento invece per me ha molto senso. Quel pc non era mai stato aperto, doveva essere soltanto pulito. Adesso lo pretendo funzionante al 110%, si avviava in 8 secondi logo rog incluso. Se si avviasse in 15 secondi (dopo la riparazione) io non me lo prendo indietro. Al minino difetto arrecato al pc, io non me lo prendo indietro. E' un pc che serve per lavoro (da remoto) non per giocare. La garanzia sulla riparazione come da prassi me la deve dare e me lo farò mettere nero su bianco. Se non mi desse nessuna garanzia, il pc glielo lascio e chiedo il rimborso del pc. Non voglio rischiare che si rompa dopo 2 giorni e restare con il culo per terra e lui la passi franca per la sua negligenza.
Il danno l'ha fatto lui, che paghi lui e non io che mi sono fidato e che l'avrei pagato per quella semplice pulizia.