DOMANDA Riparare notebook o comprarne uno nuovo?

Pubblicità
Nella sezione SPD di CPU-Z in basso trovi il voltaggio. Intuisco che la ram lavori a 1.35V dal tuo processore, la "U" nel modello indica che lavora a un voltaggio basso e consuma poco. Però controlla con CPU-Z per sicurezza.

La sezione SPD è vuota in tutti gli slot. Ho fatto anche degli screenshot:
Cattura.webp
Cattura1.webp

Comunque quando lo apro nuovamente per sostituire la tastiera, dovrei riuscire a vedere sulla ram tutte le specifiche no?
Vedresti il numero di serie della ram aprendolo e cercando su google potresti trovare delle informazioni ma a sto punto non serve. Dovrebbe funzionare qualsiasi ram da 1.35V ma aspetta sera che ti do la conferma.

- - - Updated - - -

Questa ram è compatibile:
Kingston KVR16LS11/8 Memoria RAM da 8 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin 1.5 V: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Ho sbagliato ad affermare che la ram saldata non lavorerà assieme a quella nello slot di espansione, l'avevo appreso da un utente che aveva messo un banco da 4 gb avendone alri 4 saltati e la ram totale non era cambiata. È venuto fuori che aveva banco difettoso. Aggiungendo il banco da 8 gb avrai 12 gb di ram totali.

Vedresti il numero di serie della ram aprendolo e cercando su google potresti trovare delle informazioni ma a sto punto non serve. Dovrebbe funzionare qualsiasi ram da 1.35V ma aspetta sera che ti do la conferma.

- - - Updated - - -

Questa ram è compatibile:
Kingston KVR16LS11/8 Memoria RAM da 8 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin 1.5 V: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Ho sbagliato ad affermare che la ram saldata non lavorerà assieme a quella nello slot di espansione, l'avevo appreso da un utente che aveva messo un banco da 4 gb avendone alri 4 saltati e la ram totale non era cambiata. È venuto fuori che aveva banco difettoso. Aggiungendo il banco da 8 gb avrai 12 gb di ram totali.

Grazie mille, nel fine settimana dovrebbe arrivare la tastiera. Vorrei solo capire, anche per futuri upgrade, dove effettivamente guardare per riconoscere il tipo di ram compatibile. Se non dovessi essere sicuro sui dati della ram quando lo apro chiedo ancora delucidazioni ;)

Grazie mille, nel fine settimana dovrebbe arrivare la tastiera. Vorrei solo capire, anche per futuri upgrade, dove effettivamente guardare per riconoscere il tipo di ram compatibile. Se non dovessi essere sicuro sui dati della ram quando lo apro chiedo ancora delucidazioni ;)

Per futuri upgrade di ram guarda qui, devi selezionare manca e modello e ti dice che ram è compatibile. Naturalmente le ram proposte dal sito saranno sempre crucial perchè il sito appartiene a quest'ultima ma basta che guardi le specifiche e puoi prenderne benissimo una di un'altra marca. Il tuo portatile però supporta un massimo di 12 gb quindi una volta aggiunto il banco da 8 gb hai raggiunto il limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro