Rinuncio Allo Sli!!!!!!!!

• Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono costretto a prendere due 6600gt della msi x essere sicuro che vadano con la mia mobo!ho letto il forum ufficiale della msi e molti hanno problemi con le schede dideo asus e albatron...cmq le 6600gt della msi hanno anche acqusizione video..!

mah.....io fossi in te non lo farei. Prendere 2 6600gt in sli è inutile, sfrutti poco la potenza dello sli. tanto vale prendere una 6800gt che ha quasi le stesse prestazione di 2 6600gt in sli.....e spendi pure meno...
Poi chissà, un giorno decidi di prendere un'altra 6800gt (magari trovando la compatibilità con la seconda scheda) e ha un sistema migliore.

Se guardi dopo le 17 di oggi nel tread sul 3d mark 2005 vedi classifica e come vanno: comunque salvo rare eccezioni la x850 batte sempre le nvidia usate singolarmente.
Se non vuoi rischiare che lo sli non ti funzioni prendi una x850 che sei al sicuro

io posso dire di avere sdoganato componenti dagli stati uniti: una gran rottura di palle ... oltre alle incognite (perdita in dogana) e correttezza commerciale ( gli americani non sono il massimo) . Il problema dell'assistenza non è così sporadico .

purtroppo gli acquisti dagli usa sono a volte un'incognita. a me è andata bene per due volte, altri hanno atteso tempi lunghissimi per causa della dogana, ed in più gli hanno pure ricaricato le tasse perchè sul pacco non c'era scritto "gift".
Però se il venditore è onesto e vi mettete d'accordo su tutto, penso ci sia poco rischio.

homer81ct ha detto:
mah.....io fossi in te non lo farei. Prendere 2 6600gt in sli è inutile, sfrutti poco la potenza dello sli. tanto vale prendere una 6800gt che ha quasi le stesse prestazione di 2 6600gt in sli.....e spendi pure meno...
Poi chissà, un giorno decidi di prendere un'altra 6800gt (magari trovando la compatibilità con la seconda scheda) e ha un sistema migliore.

1)una 6800gt viene 50-80€ in più di due 6600gt!
2)due 6600gt danno la puzza a una 6800gt http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=7582
3)trovare una sv uguale a distanza di mesi è praticamente impossibile!!!

Prendi una x850, nel singolo non c'è paragone tra ati e nvidia, poi se andiamo sullo sli è nturale che va più nvidia.
Prima avevo una asus v9999 6800 ge@ultra, adesso ho una x850 xt platinum edition, si nota una bella differenza sia sui giochi ottimizzati nvidia che quelli no. ;)

AndyTek ha detto:
Se guardi dopo le 17 di oggi nel tread sul 3d mark 2005 vedi classifica e come vanno: comunque salvo rare eccezioni la x850 batte sempre le nvidia usate singolarmente.
Se non vuoi rischiare che lo sli non ti funzioni prendi una x850 che sei al sicuro
se qualcuno avesse una 6800ultra batterebbe anche le x850 ;) purtroppo nel singolo c'è solo una 6800gt e senza un buon processore.
cmq due 6600gt in sli come si vede da classifica sono superiori anche alle x850xt pe overcloccate.

Infatti è stato detto che nvidia in sli naturalmente è superiore in ati in singlo, ma prese singolarmente va meglio ati, anche con una scheda nvidia ultra, calcolando le frequenze di clock di cui esce originale ati e quelle di nvidia, sono nettamente superiori le ati, alla fine, in singolo, le schede più recenti sono ati.
La asus v9999 6800 ge che avevo arrivava da driver a 450 di vpu e 1200 di ram, i driver originali ati di danno un clock di 590 di vpu e più di 1200 di ram.
C'è da dire che sono un sostenitore nvidia, se non costava così tanto un sistema in sli con i controfiocchi lo prendevo e quindi lo preferivo ad ati!! :cry:
Un'altra caratteristica e che non tutti i giochi ancora sono ottimizzati per andare in sli, ma sarà cosa di poco se lo sli va bene.

Fragolino ha detto:
Forse non hai visto bene .... io la 6800GT la vedo sopra alle 2x6600GT ... :) :) :)
ci sono due 6800gt, non una :)

cmq per rispondere a simonro non credo proprio che una x850xt pe batta di netto una 6800ultra. in alcuni test vincerà la nvidia, in altri l'ati. non è nettamente superiore..

Ludus ha detto:
ci sono due 6800gt, non una :)

cmq per rispondere a simonro non credo proprio che una x850xt pe batta di netto una 6800ultra. in alcuni test vincerà la nvidia, in altri l'ati. non è nettamente superiore..

vero .... ho preso lucciole ( 6800 ) per lanterne ( 6600) ... gasp ... :)

Ludus su questo hai perfettamente ragione, le ati vanno meglio in certe modalità di lavoro le nvidia in altre,ho visto i test adesso. :nod:

Non per dire chissa cosa ma le mie 6600GT mi sembra che vadino molto più di qualsiasi singola vista fino ad ora sia Nvidia che Ati.
Se Ludus quando hai un secondo mi risp al mess che ti ho mandato in privato........ ciao a tutti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro