DOMANDA Rinnovo impianto, dubbi e consigli.

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ulla 7-8 metri sono un bel po' ....
ma se scorrono liberi e non aggrovigliati ad altri cavi si può fare

sull'ampli... due ottimi pezzi non c'è che dire
entrambi con dac (rotel un pelo meglio ma sono ottimi entrambi) e con etrambi ci vai in digitale
inutile dire però che se tieni gli stessi diffusori gli ampli sono assai migliori e quindi con molte potenzialità inespresse
 

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
ulla 7-8 metri sono un bel po' ....
ma se scorrono liberi e non aggrovigliati ad altri cavi si può fare

sull'ampli... due ottimi pezzi non c'è che dire
entrambi con dac (rotel un pelo meglio ma sono ottimi entrambi) e con etrambi ci vai in digitale
inutile dire però che se tieni gli stessi diffusori gli ampli sono assai migliori e quindi con molte potenzialità inespresse
I cavi passerebbero dentro a delle canaline che ho montato tempo fà lungo il perimetro della stanza, dove però ci sono già degli altri cavi, al momento ci passa un HDMI, un cavo telefonico intestato RJ-11(per capirici), cavo corrente 220V(non nella stessa canalina ma molto vicino) e cavo antenna. Pensavo che, forse, se utilizzassi l'uscita otticca della SoundBlaster per arrivare dall'altra parte della stanza eviterei evetuali interferenze elettromagnetiche, cosa mi consigli?
Per i diffusori hai pienamente ragione, il fatto è che ho cambiato il budget dell'impianto in questione senza scrivere niente sul thread, chiaramente non potevi immaginarlov:lol:. Al momento sono orientato verso una coppia di B&W 685 S2 che dovrebbero essere ben soddisfatti dagli ampli detti prima.
Cosa ne pensi dell'accoppiamento? Qualche consiglio in particolare?
Sono tutto orecchi.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok non far passare anche l'audio lì

comunque sfrutterei il dac dell'ampli e prenderei un cavo digitale, e farei anche stacca attacca o lo farei correre lungo il muro

- - - Updated - - -

per i diffusori
indiana line diva 255
wharfedale diamond 121
tannoy revolution dc4
IPL acoustic SM2 o M3M http://www.iplacoustics.co.uk/IPL%20HI%20FI%20&AV.htm se non sai a chi farle montare te le monto io ;)
 

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
ok non far passare anche l'audio lì

comunque sfrutterei il dac dell'ampli e prenderei un cavo digitale, e farei anche stacca attacca o lo farei correre lungo il muro
Scusa cosa intendi per stacca attacca? Che ogni volta che ascolto devo ricollegare il cavo? A questo punto penso sia meglio farlo passare lungo il muro fuori dalle canaline e amen. Fammi sapere cosa ne pensi dei diffuori ;)
 

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Scusa cosa intendi per stacca attacca? Che ogni volta che ascolto devo ricollegare il cavo? A questo punto penso sia meglio farlo passare lungo il muro fuori dalle canaline e amen. Fammi sapere cosa ne pensi dei diffuori ;)
domani do un occhio ai diffusori che mi hai postato e vediamo se riesco ad ascoltarli da qualche parte, per il momento grazie e buon lavoro
ok non far passare anche l'audio lì

comunque sfrutterei il dac dell'ampli e prenderei un cavo digitale, e farei anche stacca attacca o lo farei correre lungo il muro

- - - Updated - - -

per i diffusori
indiana line diva 255
wharfedale diamond 121
tannoy revolution dc4
IPL acoustic SM2 o M3M IPL ACOUSTICS KITS FOR HI se non sai a chi farle montare te le monto io ;)

- - - Updated - - -

Rieccomi, sono ancora rimasto in sospeso sulla questione "posizionamento dei diffusori", data la planimetria avete idee migliori di quella che vedete in foto? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!