DOMANDA Rinnovo impianto, dubbi e consigli.

formich93

Utente Attivo
497
39
CPU
AMD Ryzen™ 9 3900X
Dissipatore
MasterLiquid ML360R RGB
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-E
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 840 PRO 256GB + WD Blue 2TB 7200rpm
RAM
32GB(8GBx4) G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz C18
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 2080 AMP
Audio
Creative Sound Blaster ZX
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor
PSU
XFX 850W PRO Series
Case
Lian-Li O11Dynamic XL
Net
ADSL 7Mbps + FWA WiMax
OS
windows 10 pro 64bit
Premettendo che non ho molto esperienza nel mondo degli Home Theater ed Hi-fi in generale, sto cercando di acquistare un paio di diffusori ed un subwoofer nuovi per una stanzetta dove passo molto del mio tempo libero. Il difetto principale della stanza in questione sono le dimensioni. Purtroppo arriva a malapena a 10 metri quadri. Per rendere meglio l'idea ho disegnato una piccola planimetria della stanza:
rbjnmr.jpg

Per chiarezza, i diffusori che vedete a fianco alla TV sono due ShelfSpeaker non Tower.
Inoltre, possiedo un AV Receiver abbastanza scrauso(a mio parere) che mi è stato regalato, si tratta di un Sony STR-DE485E,
mentre la sorgente arriva dal PC dove monto una SoundCard SoundBlaster ZX.
Gli speaker sono a tre vie ed anche questi mi sono stai regalati (assolutamente da non ascoltare), dopo qualche ricerca ho scoperto che appartenevano ad un "Bundle" con uno stereo: http://www.p4c.philips.com/files/f/fw-c780_25/fw-c780_25_dfu_eng.pdf.


Tra i diffusori che ho adocchiato ci sono gli Indiana Line Tesi 260, mentre per il subwoofer non ho ancora visto nulla.
L'utilizzo principale è l'ascolto della musica (Il mio genere preferito è Rock/Hard Rock anni 80) ed anche per la visione di film/video.


Detto questo e premettendo ancora una volta la mia magistrale ignoranza, sono aperto ad ogni tipo di consiglio/chiarimento che possiate darmi. Del tipo: la stanza è troppo piccola, compra un amplificatore, dai fuoco a tutto e cosi via...