Rinnovamento PC budget 250 euro.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pierpa91 fà attenzione
la sua scheda madre supporta l'E6700
e non l'E7600
processori più moderni non sono supportati

Grazie per la segnalazione! Effettivamente è una Core2Duo Ready = i primi 2Duo vanno ... poi ti attacchi!!

Ho modificato i precedenti post conseguentemente, indicandone il motivo: E7600 non supportata! Piccola svista!

A questo punto, mi associo: per la CPU l'unica soluzione è l'overclock!! Se vuoi tentare, informati su come procedere .. ma se "non vuoi rischiare di far esplodere qualcosa" :D (che non credo comunque che succeda in caso di OC!!) allora con 350-400 € puoi riuscire a fare un buon computer per giocare (recuperando, ahimé, solo il masterizzatore e forse il case dal vecchio!) .. magari guarda le richieste di simile bugdet degli altri utenti per la categoria gaming!
----

OT: Wanted99 .. ripensando al PC per CAD di cui abbiamo discusso (ancora non l'ho ordinato), AMD non ha intenzione di far uscire nuove schede madri / processori non supportati sulle attuali a breve? I nuovi Intel andranno bene anche sulle attuali 1156 o le schede madri 1155 sono proprio diverse dalle 1156 e le nuove CPU non saranno compatibili con queste ultime? Perché altrimenti, nel caso che anche AMD avesse in serbo qualche novità, aspetto fino a metà-fine gennaio prima di comprare ..
 
OT: Wanted99 .. ripensando al PC per CAD di cui abbiamo discusso (ancora non l'ho ordinato), AMD non ha intenzione di far uscire nuove schede madri / processori non supportati sulle attuali a breve? I nuovi Intel andranno bene anche sulle attuali 1156 o le schede madri 1155 sono proprio diverse dalle 1156 e le nuove CPU non saranno compatibili con queste ultime? Perché altrimenti, nel caso che anche AMD avesse in serbo qualche novità, aspetto fino a metà-fine gennaio prima di comprare ..
a breve no
la nuova architettura di fascia alta arriverà verso apriile o giù di lì
no le cpu su socket 1155 non entrano (a meno di non avere un buon martello e una shceda resistente non si può mai sapere :lol:) nelle schede madri con socket 1156 (e volutamente aggiungo purtroppo)
 
a breve no
la nuova architettura di fascia alta arriverà verso apriile o giù di lì
no le cpu su socket 1155 non entrano (a meno di non avere un buon martello e una shceda resistente non si può mai sapere :lol:) nelle schede madri con socket 1156 (e volutamente aggiungo purtroppo)

Ahahaa!!! :lol:

Mentre le 1366 si manterranno in testa, anche per un paio di anni, o quando a fine 2011 arriveranno i (un'altra volta) nuovi Intel saranno da mettere da parte anche quelle? Ho sentito che il socket 2011 dovrebbe soppiantare l'1366 ... lo soppianterà o i processori per 2011 saranno retro-compatibili con 1366? :look:
 
Quindi non c'è niente da fare? Non conoscete qualche scheda madre economica che mi permetta di rientrare nel Budget? Anche sui 280? Io ho già un PC e non voglio comprarne assolutamente un altro, vorre solo non buttare questo xD
 
Per l'overclock ( preferirei come ultima soluzione) : dato che conescete benissimo i miei componenti potreste spiegarmi in maniera semplice (o niubbia xD) e come impostare i parametri nel bios. Vorrei portare la frequanze della CPU almeno sui 2.4 GHz. Così poi alla fine compro solo la scheda video e le ram... devo comprare qualcosa per la temperatura? Grazie mille...
 
Ecco la lista dei componenti:

conf1.jpg
 
un'idea se farai overclock:
Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 Green Power V2.3 650W 140mm € 46,00 € 46,00 0,00%
SAPPHIRE HD5670 1G GDDR5 PCI-E HDMI / DVI-I / DP (11168-00-20R) € 78,00 € 78,00 0,00%
RAM DDR2 Corsair Value VS1GB667D2 667MHz 1GB CL5 € 17,50 € 52,50 0,00%
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 30,00 € 30,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 206,50 €
una cosa come copra
addirittura ci starebbe anche una vga più potente
fino ad una 5770 non sforeresti il budget
 
Avrei pensato ad una cosa del genere:

- CPU Intel Pentium Dual Core E6320 con overclock vorrei portarlo su 2.8/2.4 GHz se possibile.
- RAM SO-DIMM DDR2 Kingston KVR667D2S5/2G 667MHz 2GB CL5
- Asus P5LD2-VM SE
- Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi
- Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 Green Power V2.3 650W 140mm
- ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
- Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2

Potresti verificare se tutti i componenti sono compatibili con la Mobo, poi procedo all'acquisto ( 265 euro) penso vada bene, e dopo faccio l'overclock, potresti indicarmi i parametri da mettere nel bios con questo dipo di configurazione? Grazie mille!
 
Avrei pensato ad una cosa del genere:

- CPU Intel Pentium Dual Core E6320 con overclock vorrei portarlo su 2.8/2.4 GHz se possibile.
- RAM SO-DIMM DDR2 Kingston KVR667D2S5/2G 667MHz 2GB CL5
- Asus P5LD2-VM SE
- Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi
- Alimentatore PC LC-Power LC6650GP3 Green Power V2.3 650W 140mm
- ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
- Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2

Potresti verificare se tutti i componenti sono compatibili con la Mobo, poi procedo all'acquisto ( 265 euro) penso vada bene, e dopo faccio l'overclock, potresti indicarmi i parametri da mettere nel bios con questo dipo di configurazione? Grazie mille!
si mi pare tutto ok
magari come hdd un samusng f3
come scheda video và benissimo anche una 5750 liscia non overcloccata come la vapor-x
per l'overclock non saprei dirti fino a quanto puoi spingerti sulla P5LD2-VM SE (mai vista in oc)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top