DOMANDA ringiovanire vecchio pc tower

Pubblicità

mavri

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
31
buongiorno
io ho un vecchio pc tower hp Pavillion t3795 che ai tempi era il top
me lo sono tenuto sotto la scrivania per ricordo :-)

vorrei usarlo ed ho due possibilità su cui vorrei sentire il parere
1-metterci su Linux e trovargli un uso o venderlo se il risultato fosse decente
2-cambiare la mother board ottenendo un signor tower da usare per produzione musicale video foto eccetera

mentre per la prima strada me la so cavare benissimo, per la seconda ipotesi invece è tutto un nuovo mondo che mi piacerebbe esplorare, ma avrei bisogno di indicazioni ..... ovviamente se è possibile
credo di poter salvare il case, l'alimentatore, il dvd la parte di IO , la meccanica per ospitare i dischi ... quindi se esistesse una soluzione potrebbe essere economica oltre ad essere più ecosostenibile della discarica
saluti a tutti
stay safe stay home

Soluzione
Esatto, un SSD ti dà un bel boost in reattività e velocità di sistema anche su cpu più vecchie
in effeti ho riacceso il vecchio PC dopo 5 anni e sono rimasto sorpreso della velocità di elaborazione. Ciò che proprio non va sono la partenza al boot e il lancio dei programmi di una certa dimensione ....
adesso ho preso un piccolo SSD e quando mi arriva faccio la prova
saluti e grazie
scusa se ho abbandonato un poco la discussione, ma ho avuto un problema grosso .... appena ho un attimo di quiete vorrei finire il lavoro ... grazie mille dll'aiuto
OK, sono di nuovo a bordo
sembra che gli attacchi dell'alimentatore ci siano
ho fatto delle foto
sulla motherboard è un connettore giallo con scritto SATA 4
e nel groviglio di fili ho visto che i vecchi connettori bianchi della DC sono connessi ai dischi con degli adattatori FOXCON
e vedo che almeno uno è libero
inoltre c'è almeno una bay libera per cui dovrei trovare un adatatore da 3 a 5 pollici
quindi dovrei poter connettere un ssd (per ora un HDD volante per fare la prova) cavo rosso e alimentazione
spero che tutto vada al primo colpo
ti faccio sapere .... e non smetterò mai di ringraziarti per la pazienza
... a risentirci
ciao

Allegati

• IMG_20200430_173635.webp
    IMG_20200430_173635.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_20200430_173539.webp
    IMG_20200430_173539.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_20200430_172559.webp
    IMG_20200430_172559.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_20200430_173440.webp
    IMG_20200430_173440.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 18
OK, sono di nuovo a bordo
sembra che gli attacchi dell'alimentatore ci siano
ho fatto delle foto
sulla motherboard è un connettore giallo con scritto SATA 4
e nel groviglio di fili ho visto che i vecchi connettori bianchi della DC sono connessi ai dischi con degli adattatori FOXCON
e vedo che almeno uno è libero
inoltre c'è almeno una bay libera per cui dovrei trovare un adatatore da 3 a 5 pollici
quindi dovrei poter connettere un ssd (per ora un HDD volante per fare la prova) cavo rosso e alimentazione
spero che tutto vada al primo colpo
ti faccio sapere .... e non smetterò mai di ringraziarti per la pazienza
... a risentirci
ciao
Si va bene

Esatto, un SSD ti dà un bel boost in reattività e velocità di sistema anche su cpu più vecchie
in effeti ho riacceso il vecchio PC dopo 5 anni e sono rimasto sorpreso della velocità di elaborazione. Ciò che proprio non va sono la partenza al boot e il lancio dei programmi di una certa dimensione ....
adesso ho preso un piccolo SSD e quando mi arriva faccio la prova
saluti e grazie

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro