ViSK
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 57
Ciao a tutti
Mi volevo consultare con voi sul da farsi con questo PC..
Ha la seguente config:
Processore Intel Celeron 2Ghz northwood (socket 478mPGA)
512RAM DDR333 (2 banchi da 256)
mobo ECS M935D (chipset sis 650)
radeon 9600 128MB agp
HD maxtor 40GB
HD Samsung 80GB
Alimentatore 350W (ormai vecchio di almento 3 anni)
Lo uso principalmente per navigare e lavori d ufficio, qualche raro game ....
Quello che mi da piu' fastidio e' che se comincio ad aprire un paio di finestre di explorer, un browser con una ventina di schede, qualche messanger e magari un lettore mp3 mi comincia a scattare e NON POCO! , con finestre che ci mettono 5 o piu' secondi ad aprirsi, pagine web che si aprono lentamente anche se la connessione e' buona ... ecc ecc (ho anche deframmentato e fatto una partizione SWAP di 1GB e impostato al minimo la grafica di windows ... il tutto aiuta, ma poco ...)
Secondo voi quale componente dovrei sostituire per ovviare al problema spendendo poco?
Io pensavo di sostituire il processore .. magari con una trentina d euro .. voi che dite ? consigli ?
Grazie a tutti anticipatamente ;)
Mi volevo consultare con voi sul da farsi con questo PC..
Ha la seguente config:
Processore Intel Celeron 2Ghz northwood (socket 478mPGA)
512RAM DDR333 (2 banchi da 256)
mobo ECS M935D (chipset sis 650)
radeon 9600 128MB agp
HD maxtor 40GB
HD Samsung 80GB
Alimentatore 350W (ormai vecchio di almento 3 anni)
Lo uso principalmente per navigare e lavori d ufficio, qualche raro game ....
Quello che mi da piu' fastidio e' che se comincio ad aprire un paio di finestre di explorer, un browser con una ventina di schede, qualche messanger e magari un lettore mp3 mi comincia a scattare e NON POCO! , con finestre che ci mettono 5 o piu' secondi ad aprirsi, pagine web che si aprono lentamente anche se la connessione e' buona ... ecc ecc (ho anche deframmentato e fatto una partizione SWAP di 1GB e impostato al minimo la grafica di windows ... il tutto aiuta, ma poco ...)
Secondo voi quale componente dovrei sostituire per ovviare al problema spendendo poco?
Io pensavo di sostituire il processore .. magari con una trentina d euro .. voi che dite ? consigli ?
Grazie a tutti anticipatamente ;)