Rimuovere WINVISTA

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,741
Punteggio
128
Salve a tutti!

Allora,ho 3HD

-40 GB con WinXP Pro (37GB Occupati)
-80 GB Dati (67GB Occupati)
-80 GB Vista + Dati(55 GB)

Quando ho installato Vista ero convinto mi permettesse di creare la partizione,ma non è andata così,quindi mi trovo l'HD con Vista e dati importanti sopra.
Tuttavia,Vista mi gira lentissimo,perciò voglio disintallarlo,come faccio senza formattare l'HD?
Mi dà fastidio il DualBoot iniziale,soprattutto perchè rimane sempre impostato WinVista,e quindi se accendo il pc, e dimentico di attendere il dualboot per avviare XP, mi ritrovo avviato Vista e quindi devo riavviare.

Cosa consigliate?

Tidus88 ha detto:
Salve a tutti!

Allora,ho 3HD

-40 GB con WinXP Pro (37GB Occupati)
-80 GB Dati (67GB Occupati)
-80 GB Vista + Dati(55 GB)

Quando ho installato Vista ero convinto mi permettesse di creare la partizione,ma non è andata così,quindi mi trovo l'HD con Vista e dati importanti sopra.
Tuttavia,Vista mi gira lentissimo,perciò voglio disintallarlo,come faccio senza formattare l'HD?
Mi dà fastidio il DualBoot iniziale,soprattutto perchè rimane sempre impostato WinVista,e quindi se accendo il pc, e dimentico di attendere il dualboot per avviare XP, mi ritrovo avviato Vista e quindi devo riavviare.

Cosa consigliate?
Ti conviene mettere sul canale ide degli hdd come primario quello di xp e quello di vista come logico in modo da far partire solo xp, ma da xp vedi anche l'hdd di vista di copi tutto e dopo puoi pure formattare....

quindi posso solo formattare?
perchè comunque già ora vedo l'HD sul quale è installato Vista,ma vorrei evitare il formattone...

per toglier il dual boot e/o impostare xp come primario usa vistabootpro...
cerca con google che lo trovi...per il dati non hai una amico a cui mettreli temporaneamente ? tu hai già una 15ina di GB da utilizzare poi gli altri 40 vedi se riesci a buttarli su un hd di un tuo amico!;)

ok,grazie :)

certo che è fastidioso il fatto di non poter rimuovere il SO

e che ci vuoi fare...e la vita...anzi ...e la VISTA...a me si riavvia dopo 5 minuti ti lascio immaginare la mia felicità...cmq spero tutti si risolva x il meglio x te;)

Tidus88 ha detto:
ok,grazie :)

certo che è fastidioso il fatto di non poter rimuovere il SO
no lo si può benissimo togliere basta formattare, è che lascia il boot loader ed è quello cherompe..xò se hai provtao con vistabootpro lo si elimina con un click e si torna come prima!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro