Rimuovere logo avvio

Pubblicità

Mattiok

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste un modo per togliere il logo "Asus" durante l'avvio,quando gira la rotellina.
Vorrei sostituirlo con il logo stock di Windows.
Grazie a tutti

Salve a tutti.
Vorrei sapere se esiste un modo per togliere il logo "Asus" durante l'avvio,quando gira la rotellina.
Vorrei sostituirlo con il logo stock di Windows.
Grazie a tutti

quello è l'avvio in modalità uefi e fastboot se lo togli lo perdi

È una modalità protetta di avvio che serve ad avviare il sistema in breve tempo

Quindi se nel bios metto l'opzione fast boot su off mi esce il logo Windows stock?

Ciao, mi permetto di rispondere alò posto di Federico,

No, in pratica l'opzione fast boot serve a fare vedere il Logo del produttore mentre il bios carica le componenti hardware, mentre tu devi disattivare il secure boot, in tal modo, caricherà in modalità UEFI/ Legacy mode e vedrai il classico logo di windows.

Ciaooo :ciaociao:

Io (Z97 Pro) ho impostato nelle opzioni di boot, qualcosa come "mostra logo fullscreen" al posto della voce di default.. Adesso il logo Asus è più grande rispetto a prima, e quando finisce il POST esce la classica bandiera di Win8.1 con la rotella ;)

Ciao, mi permetto di rispondere alò posto di Federico,

No, in pratica l'opzione fast boot serve a fare vedere il Logo del produttore mentre il bios carica le componenti hardware, mentre tu devi disattivare il secure boot, in tal modo, caricherà in modalità UEFI/ Legacy mode e vedrai il classico logo di windows.

Ciaooo :ciaociao:
Scusa,ma non capisco.....
In pratica,cosa devo fare per togliere quel maledetto logo Asus?

Scusa,ma non capisco.....
In pratica,cosa devo fare per togliere quel maledetto logo Asus?

Mi permetto di rispondere io :P visto che ho giusto aggiornato ieri il BIOS e ho fatto uno screen a ogni impostazione:Visualizza allegato 150801200810.BMP
L'opzione a cui mi riferivo è quella subito sotto la riga bianca: Boot Logo Display, se la imposti come l'ho messa io succede quello che ti dicevo :ok:

Il BIOS come lo aggiorno? Da quando ho acquistato il PC non l'ho mai aggiornato
Prova semplicemente a cercare su Google il modello del portatile, probabilmente il primo risultato che esce è il sito Asus, entri, poi dovrebbe esserci la scheda Supporto, scegli il tuo sistema operativo, tra le voci che escono cerchi il BIOS, lo scarichi, penso che lo dovrai mettere su una chiavetta ed entrando nel BIOS attuale con la chiavetta inserita penso che ci sia il modo di aggiornare.. Se no comunque sul sito Asus ci sarà qualche istruzione di sicuro

Pubblicità
Pubblicità