Rimpiazzo Scheda Madre e dissipatore

Pubblicità
e per ultimo ma non ultimo, volevo ampliare il reparto ram, attualmente ho 2x4g.skill ares 1866mhz, tuttavia non riesco a trovarne di questa frequenza, nel caso in cui io ne prendessi altre due con frequenza differente, magari 1600, poi semplicemente dovrei ridurre la velocità anche di quelle a 1866 portandole a 1600 corretto? ( Dato che le mie le trovo a 80 mentre quelle normali di 1600 stanno a 40... )

grazie in anticipo ragà.
Per le ram, queste dovrebbero essere le tue:
https://www.amazon.it/G-Skill-F3-18...id=1468081794&sr=8-1&keywords=F3-1866C9D-8GAB
Controlla esattamente con cpu-z l'esatto seriale del kit.

- - - Updated - - -

Per la scheda madre invece, prenderei alla velocità della luce la Gigabyte Z97X Force che ti ha consigliato Lord.
Nettamente migliore della Asus che paghi il doppio.

Fossi in te la prenderei veramente al volo. La stavo per prendere io..
https://www.amazon.it/gp/offer-list...0f-21&linkId=c3a73f47e6f5c204c2eb142a70a1826d

- - - Updated - - -

Per il dissipatore ti consiglio di tenere il tuo. E' performante, silenzioso e se aggiusti i voltaggi della cpu, con la nuova mainboard, avrai un bel sistema fresco e silenzioso.
Non ha alcun senso spendere 80€ circa per 5° che guadagneresti..

Per ora l'unica che mi attira è "Asus 90MB0I01-M0EAY0 MAXIMUS VII HERO/ACU"

ACU Sta pr Assasin's creed unity XD purtroppo su amazon c'è solo questa versione, non so se è possibile mettere link del prodotto, ma credo di si, quindi eccovelo:

https://www.amazon.it/Asus-90MB0I01...8&qid=1468077975&sr=8-1&keywords=asus+rog+vii

sicuramente c'è un sovrapprezzo bla bla bla, però è l'unica che mi attira anche dal punto di vista estetico, in overclock credo si comporti bene quindi ci posso giocare un po su...inoltre ho pensato di approfittarne dell'amazon prime day, dove sicuramente metteranno ssd in offerta, quindi prenderò un nuovo ssd sul quale farò un installazione pulita di windows e dei nuovi driver, in maniera tale da poter recuperare tutti i file dall'ssd vecchio etc etc.

come pasta termica ho scelto una classica mx-4, anche se ho letto in rete che quella be quiet è superiore, voi che ne pensatE? io in ogni caso la devo acquistare perchè ho regalato a mio nipote il mio vecchio dissipatore e quindi serve anche a lui la pasta termica.

e per ultimo ma non ultimo, volevo ampliare il reparto ram, attualmente ho 2x4g.skill ares 1866mhz, tuttavia non riesco a trovarne di questa frequenza, nel caso in cui io ne prendessi altre due con frequenza differente, magari 1600, poi semplicemente dovrei ridurre la velocità anche di quelle a 1866 portandole a 1600 corretto? ( Dato che le mie le trovo a 80 mentre quelle normali di 1600 stanno a 40... )

grazie in anticipo ragà.
Guarda, ti consiglio la mia stessa pasta termoconduttiva (che è un paio di spanne sopra la MX4) ovvero la Gelid GC Extreme (se, come me, cambi spesso la pasta, allora consiglio la confezione da 10gr ché dura un'eternità :asd: )ma per la MoBo rimango dell'idea che la migliore scelta sia sempre provare a prendere la

Amazon.it: Scelte d'acquisto: Gigabyte Mod 1150 GBT Z97X-SOC Scheda Madre ATX, Nero

Se ti va bene hai una MoBo di altissimo livello ma pagata pochissimo... se non funzionasse, la cambi in 2 giorni senza rimetterci un centesimo. Se proprio la vuoi nuova, a questo punto andrei di

Asus 90MB0MH0-M0EAY0 Sabertooth Z97 Mark2/USB 3.1 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

oppure prenderei l'inossidabile

Asrock Z97 Extreme 6

Cosa hanno di meglio queste tre schede madri suggerite, al posto della rog? @LordNight

Ultima modifica:
Il mio l'ho regalato =) compro con piacere il modello successivo @TheProdigy
Si, è un ottimo dissipatore. Ti troverai sicuramente bene!

La Giga la sceglierei perchè è una delle migliori Z97. E costa nulla a quel prezzo. E', o meglio dire era, una scheda da circa 225/250€.
A 100€ circa semi-nuova è ottima. Così come il servizio offerto da Amazon.

O sono migliori (la SOC) o hanno un miglior rapporto qualità/prezzo...

Allora carissimo, ho proceduto con l'acquisto di:

Be quiet dark rock pro 3 : 77 euro + pasta termica gelid solutions 7€

Scheda madre alla fine ho preso la asus rog hero vii acu, totale 187 mi attirava ho deciso di volerla provare
@TheProdigy alla fine le ram le ho prese, proprio quelle che hai linkato, sono identiche alle mie... quindi 2x4gb 1866mhz che si vanno ad aggiungere agli altri 2x4 che ho...

E poi ho comprato un altro ssd sandisk plus 240gb 51€

Così facendo non devo formattare il precedente ssd dove c'è windows, ma posso installare il nuovo windows con un installazione totalmente pulita, e sul vecchio ssd ho il tempo per recuperare tutti i file dopodichè lo formatto.

Ora aspetto giorno 17/18 per montare il tutto, speriamo vada tutto ok =D grazie per il vostro supporto !!!

@LordNight @TheProdigy ^_^ Vi aggiorno, mi è arrivato tutto l'ho montato e adesso vi scrivo proprio dal pc :D alla fine mi è arrivata la scheda madre ma il dvd non funzionava bene, mi davano errori alcuni driver, ho contattato amazon ed amazon mi ha rimborsato ben 40€ O_O quindi la mb mi è costata 147€ XD dissipatore montato sembra andar benissimo, mi sembrano un po alte le temp in idle siamo sui 33° però c'è da dire che in casa si muore e ci so temperature altissime quindi mi va benissimo per ora.

SSD mi sembra davvero performante per quello che l'ho pagato, zero problemi.

Ora attendo domani che mi arrivano gli altri due banchi di ram, non dovrò far nulla giusto? semplicemente li inserisco ed avvio il pc non c'è nulla da aggiornare etc etc?

Beh grazie mille ad entrambi :D

@LordNight @TheProdigy ^_^ Vi aggiorno, mi è arrivato tutto l'ho montato e adesso vi scrivo proprio dal pc :D alla fine mi è arrivata la scheda madre ma il dvd non funzionava bene, mi davano errori alcuni driver, ho contattato amazon ed amazon mi ha rimborsato ben 40€ O_O quindi la mb mi è costata 147€ XD dissipatore montato sembra andar benissimo, mi sembrano un po alte le temp in idle siamo sui 33° però c'è da dire che in casa si muore e ci so temperature altissime quindi mi va benissimo per ora.

SSD mi sembra davvero performante per quello che l'ho pagato, zero problemi.

Ora attendo domani che mi arrivano gli altri due banchi di ram, non dovrò far nulla giusto? semplicemente li inserisco ed avvio il pc non c'è nulla da aggiornare etc etc?

Beh grazie mille ad entrambi :D
Non è che sia proprio consigliatissimo installare i driver del cd..
Meglio scaricarli direttamente dal sito perchè sono più recenti.

33° in idle sembrano ottimi se la temp ambiente è di circa 28/30°

Per la ram, si! Li inserisci e viaa. Al massimo controlli che su cpu-z sia tutto ok. Ricordati i controllare sul Bios di attivare il profilo xmp che carica il profilo automaticamente.

- - - Updated - - -

mi davano errori alcuni driver, ho contattato amazon ed amazon mi ha rimborsato ben 40€ O_O quindi la mb mi è costata 147€ XD
Vabbeh..ma sei un idolo.!!!! :lol:

Non è che sia proprio consigliatissimo installare i driver del cd..
Meglio scaricarli direttamente dal sito perchè sono più recenti.

33° in idle sembrano ottimi se la temp ambiente è di circa 28/30°

Per la ram, si! Li inserisci e viaa. Al massimo controlli che su cpu-z sia tutto ok. Ricordati i controllare sul Bios di attivare il profilo xmp che carica il profilo automaticamente.

- - - Updated - - -

Vabbeh..ma sei un idolo.!!!! :lol:

Beh in sto caso Amazon è un idolo ^___^

Comunque si ancora non ho attivato profilo xmp aspetto le ram domani per fare quest'ultima cosa. Ora sto eliminando forzatamente la vecchia cartella windows dal ssd ^_^ sto utilizzando un programma che utilizza ben 80% di cpu e 7.5GB di ram quindi sta mettendo sotto stress il pc, la temp massima rilevata è 64°, mi sembra non male :p mo appena finisce faccio una bella partita su qualche game per controllare che anche i driver video siano ok.

PS windows mi ha creato una partizione riservata di 100mb, a che serve?

Visualizza allegato 211096

Windows 7 Ultimate... che poi non so perchè ma sta cercando aggiornamenti da una vita, boooh
E' la partizione per l'avvio.

Anche a me succede ultimamente..ore ed ore a cercare aggiornamenti.
Lo devi lasciare accesso in modo che trovi tutti gli ultimi update.

A me è toccato lasciarlo una notte intera a cercare 5 aggiornamenti. :muro:

Ti consiglio cmq di passare al 10..

- - - Updated - - -

Ma quella partizione è installata sul SSD nuovo?
Quando hai installato Win7 hai tolto gli altri dischi?

Non vorrei che ti avesse creato quella partizione su un'altro HD.
Se così fosse, e togliessi il disco con la partizione di avvio, windows non si avvierebbe più..

E' la partizione per l'avvio.

Anche a me succede ultimamente..ore ed ore a cercare aggiornamenti.
Lo devi lasciare accesso in modo che trovi tutti gli ultimi update.

A me è toccato lasciarlo una notte intera a cercare 5 aggiornamenti. :muro:

Ti consiglio cmq di passare al 10..

- - - Updated - - -

Ma quella partizione è installata sul SSD nuovo?
Quando hai installato Win7 hai tolto gli altri dischi?

Non vorrei che ti avesse creato quella partizione su un'altro HD.
Se così fosse, e togliessi il disco con la partizione di avvio, windows non si avvierebbe più..

Sisi rimossi gli hd ^_^, a dire il vero ora mi ritrovo con due " Problemi " windows che non trova aggiornamenti ( Ma da quel che ho visto è normale c'è gente che ha aspettato anche 3 giorni ) e secondo me temperature troppo alte, ben 57° ora che sto scrivendo sul forum... mi sembrano assurdamente alte, il dissipatore è ben montato e ho messo un chicco di pasta termica... misà che mi toccherà smontarlo? altro che overclock XD Appena windows aggiorna do un occhiata al bios, magari c'è qualche impostazione automatica che gestisce lui tutto e fa casini u.u

EDIT: Le temperature misà misà che sono normali, rilevo temperature piu alte anche sulle vga circa 10° piu del normale quindi molto probabilmente fa realmente caldo nella mia stanza. In gioco il processore è sui 64/65°le ventole vanno in automatico sui 900rpm se non sbaglio ( Comunque son talmente silenziose che è come se fossero ferme ).

Per quanto riguarda windows sono ancora in attesa per gli aggiornamenti lol penso che lo lascerò aperto tutta la notte.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda windows sono ancora in attesa per gli aggiornamenti lol penso che lo lascerò aperto tutta la notte.
La questione aggiornamenti è veramente scandalosa, io in 3 ore non sono riuscito a fare 2 aggiornamenti da 7mb..

Per la temp, dai tempo alla pasta di assestarsi un'attimo..
Poi ricordati che la il 4770k è un forno, e bisogna giocare un pò con i voltaggi per abbassare ulteriormente le temp.
E c'è da considerare anche che Win Update, mentre cerca gli aggiornamenti, tiene un core al 25%, facendo stare la cpu con il voltaggio in full.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro