@LordNight @TheProdigy Ci tenevo a dirvi che mi avete convinto XD del resto anche la prima volta ho optato per l'aria proprio per evitare i problemi del liquido ( Manutenzione rumori etc )... dato che il mio vecchio dissipatore ( Be quiet dark rock pro 2 ) non mi ha dato mai problemi, ho pensato di optare per il successivo, il dark rock pro 3, mi piace come aspetto ed è molto silenzioso quindi mi va benissimo così.... l'unica vera incognita resta purtroppo ancora la scheda madre... scarto la msi gaming 5 perché non ha led per segnalare malfunzionamenti, inoltre si danneggia davvero in maniera semplice, a me ne è arrivata una addirittura gia con i piedini piegati....Per ora l'unica che mi attira è "Asus 90MB0I01-M0EAY0 MAXIMUS VII HERO/ACU"
ACU Sta pr Assasin's creed unity XD purtroppo su amazon c'è solo questa versione, non so se è possibile mettere link del prodotto, ma credo di si, quindi eccovelo:
https://www.amazon.it/Asus-90MB0I01...8&qid=1468077975&sr=8-1&keywords=asus+rog+vii
sicuramente c'è un sovrapprezzo bla bla bla, però è l'unica che mi attira anche dal punto di vista estetico, in overclock credo si comporti bene quindi ci posso giocare un po su...inoltre ho pensato di approfittarne dell'amazon prime day, dove sicuramente metteranno ssd in offerta, quindi prenderò un nuovo ssd sul quale farò un installazione pulita di windows e dei nuovi driver, in maniera tale da poter recuperare tutti i file dall'ssd vecchio etc etc.
come pasta termica ho scelto una classica mx-4, anche se ho letto in rete che quella be quiet è superiore, voi che ne pensatE? io in ogni caso la devo acquistare perchè ho regalato a mio nipote il mio vecchio dissipatore e quindi serve anche a lui la pasta termica.
e per ultimo ma non ultimo, volevo ampliare il reparto ram, attualmente ho 2x4g.skill ares 1866mhz, tuttavia non riesco a trovarne di questa frequenza, nel caso in cui io ne prendessi altre due con frequenza differente, magari 1600, poi semplicemente dovrei ridurre la velocità anche di quelle a 1866 portandole a 1600 corretto? ( Dato che le mie le trovo a 80 mentre quelle normali di 1600 stanno a 40... )
grazie in anticipo ragà.