Rimpiazzo Scheda Madre e dissipatore

Pubblicità

Ryuk_Death

Utente Èlite
Reazioni
234
Punteggio
61
ragazzi devo acquistare un dissipatore per il mio processore, ci farò un oc leggero però voglio qualcosa che mi faccia star tranquillo. Avevo un be quiet dark rock pro 2 l'ho regalato, voglio passare ad un aio.

PEr ora ho trovato questo su amazon:

Lepa LPWEL240-HF EXllusion 240

130€, come aspetto mi garba ed è compatibile con il mio case un cm storm trooper... consigli a riguardo? aspetto voi prima di procedere con l'acquisto

Che pasta termica mi consigliate?

Ultima modifica:
Scheda madre bruciata, rimpiazzo.

Ragazzi mi si è bruciata la mia precedente mb ( z87 g45-gaming msi ) ora mi ritrovo a fare un upgrade forzato alla mia configurazione, non so proprio cosa scegliere, il mio budget per la scheda madre è sui 200€... mi è stata consigliata la
[h=1]ASRock 1150 Z97M OC Formula[/h]
voi avete altri consigli? Farò oc ovviamente non credo che ne farò di pesante, però dato che sto spendendo soldi perferisco avere qualcosa di stabile. OVviamente che sia compatibile con la configurazione che ho in firma... ( Ps il dissipatore è in fase di upgrade lo sto ancora scegliendo, ma credo che uno valga l'altro, l'importante è che sia compatibile con il processore 4770k ).

Aspetto consigli prima di procedere con l'acquisto...

@Ryuk_Death Discussioni unite... inutile averne due.

Per la MoBo, se ti sbrighi ti ho trovato qualcosa di eccezionale:

Amazon.it: Scelte d'acquisto: Gigabyte Mod 1150 GBT Z97X-SOC Scheda Madre ATX, Nero

E' venduta come usata da Amazon Warehouse Deals ma la descrizione dice

"L'articolo è nella confezione originale intatta. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it."

Se dovesse avere problemi te la cambiano come se fosse nuova ma, se non dovesse averne (e io non ne ho mai avuti), avresti fatto un affarone :ok: (review qui, qui, qui)

Per il dissipatore, capisco che ti piacciano gli AIO ma... 130 euro? Anche no... io ti consiglio il mio che di AIO ne asfalta parecchi...
CRYORIG R1 Universal: Amazon.it: Informatica

Ultima modifica:
@Ryuk_Death Discussioni unite... inutile averne due.

Per la MoBo, se ti sbrighi ti ho trovato qualcosa di eccezionale:

Amazon.it: Scelte d'acquisto: Gigabyte Mod 1150 GBT Z97X-SOC Scheda Madre ATX, Nero

E' venduta come usata da Amazon Warehouse Deals ma la descrizione dice

"L'articolo è nella confezione originale intatta. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it."

Se dovesse avere problemi te la cambiano come se fosse nuova ma, se non dovesse averne (e io non ne ho mai avuti), avresti fatto un affarone :ok: (review qui, qui, qui)

Per il dissipatore, capisco che ti piacciano gli AIO ma... 130 euro? Anche no... io ti consiglio il mio che di AIO ne asfalta parecchi...
CRYORIG R1 Universal: Amazon.it: Informatica

grazie mille sei gentilissimo, mi preoccupa non poco acquistare l'usato, soprattutto per cose del genere, preferisco essere il primo acquirente , il risparmio è del 50% da quel che vedo, ma se tu mi consigli quella mb potrei prendere in considerazione l'acquisto della mb nuova ... lo so può sembrare stupido ma mi sento piu sicuro ad avere un prodotto di prima mano.... per quanto riguarda il dissipatore quella è una semplice scimmia xD mi sono tolto il mio be quiet che era ottimo, l'ho regalato pur di passare ad un aio, perchè voglio un qualcosa di meno opprimente all'interno del case e qualcosa che serva anche come design, ecco perchè sto optando per l'aio :D abbi pietà di me muhahah è una scimmia che ha tanti anni alle spalle...

ps guardando le recensioni di quella mb su 3 recensioni ci so due che dicono che si è guastata piu volte... misà che conviene optare per qualcosa di piu blasonato mmmm io avevo preso in considerazione anche la msi z97 gaming 5, attualmente ad un prezzo sui 130€ uhm

grazie mille sei gentilissimo, mi preoccupa non poco acquistare l'usato, soprattutto per cose del genere, preferisco essere il primo acquirente , il risparmio è del 50% da quel che vedo, ma se tu mi consigli quella mb potrei prendere in considerazione l'acquisto della mb nuova ... lo so può sembrare stupido ma mi sento piu sicuro ad avere un prodotto di prima mano.... per quanto riguarda il dissipatore quella è una semplice scimmia xD mi sono tolto il mio be quiet che era ottimo, l'ho regalato pur di passare ad un aio, perchè voglio un qualcosa di meno opprimente all'interno del case e qualcosa che serva anche come design, ecco perchè sto optando per l'aio :D abbi pietà di me muhahah è una scimmia che ha tanti anni alle spalle...

ps guardando le recensioni di quella mb su 3 recensioni ci so due che dicono che si è guastata piu volte... misà che conviene optare per qualcosa di piu blasonato mmmm io avevo preso in considerazione anche la msi z97 gaming 5, attualmente ad un prezzo sui 130€ uhm
Non vorrei sbagliarmi ma dubito che sia realmente usata perché altrimenti lo scrivono. Detto questo, da Warehouse Deals ho preso un 6700K, due Honor 6, un Honor 7, una Sapphire 290 Tri-X OC e altre cosine, tutte perfettamente funzionanti. Inoltre, se così non fosse, chiedi il cambio e amen che poi è il bello di Amazon :sisi: Però... se funzionasse a dovere, avresti pagato meno di 100 euro una MoBo che costa(va) il doppio.

Se proprio non ti va di rischiare, le alternative sono sempre le solite:
MSI Z97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Asrock 90-MXGTE0-A0UAYZ Z97 Extreme6 Scheda Madre, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica

Capisco il discorso AIO... bè, non è che lo condivido molto, un po' per il costo, un po' per la resa, un po' per il rumore, ma se piace a te quel Lepa va bene...

Ultima modifica:
per quanto riguarda il rumore posso risolvere sostituendo le ventole no? Ne approfitto per sostituire quelle di tutto il case xd, come si chiamano quelle ventole che hanno il cerchio intorno intercambiabile colorato? Se non sbaglio erano corsair uhm giusto? Ps grazie per quelle modo elencate! Io sono stato sfortunato su Amazon whare ho acquistato due volte e ho avuto problemi, e vero che ti rimborsano però mi sono scocciato di mettere mani al PC lho smontato già troppe volte, e ogni volta si corre qualche rischio...

per quanto riguarda il rumore posso risolvere sostituendo le ventole no? Ne approfitto per sostituire quelle di tutto il case xd, come si chiamano quelle ventole che hanno il cerchio intorno intercambiabile colorato? Se non sbaglio erano corsair uhm giusto? Ps grazie per quelle modo elencate! Io sono stato sfortunato su Amazon whare ho acquistato due volte e ho avuto problemi, e vero che ti rimborsano però mi sono scocciato di mettere mani al PC lho smontato già troppe volte, e ogni volta si corre qualche rischio...
Per il rumore direi che sostituire le ventole è sicuramente un primo passo... poi bisogna anche vedere come le gestisci (MoBo? Fan controller? Nulla?)

Quanto al modello forse ti riferivi a questi due (120 e 140 mm)
Corsair SP120 Ventola 12cm, 2 Pezzi, Nero: Amazon.it: Informatica

Corsair AF140 Seria Fan Ventola per Case, 14 cm, Nero/Azzurro: Amazon.it: Informatica

Le collego semplicemente alla mobo per ora non ho fan controller se non quello del case ma non so se posso collegare a quello uhm

Allora. Mo che monto tutto controllo, il fan controller e l'unica cosa che non ho mai capito su come va collegato xd ho collegato tutte le ventole ma non so neanche io come abbia fatto... Comunque se ci penso bene dovrebbe diminuire il rumore perché vado a rimuovere il ventolone 20x20 e ne vanno due 12x12 e stop, mentre con il dissipatore ad aria mi ritrovo 2 ventole + il ventolone uhm...il dissipatore in sé per sé fa rumore? Intendi la pompa?? Mi tolgo lo sfizio po' in estremis se non mi piace torno a quello ad aria xd

Allora. Mo che monto tutto controllo, il fan controller e l'unica cosa che non ho mai capito su come va collegato xd ho collegato tutte le ventole ma non so neanche io come abbia fatto... Comunque se ci penso bene dovrebbe diminuire il rumore perché vado a rimuovere il ventolone 20x20 e ne vanno due 12x12 e stop, mentre con il dissipatore ad aria mi ritrovo 2 ventole + il ventolone uhm...il dissipatore in sé per sé fa rumore? Intendi la pompa?? Mi tolgo lo sfizio po' in estremis se non mi piace torno a quello ad aria xd
Evita il Lepa. Oltre hai consigli che ti ha dato Lord, è identico nella componentistica al Rainjiteck Triton, che è diventato famoso per essere uno dei peggiori AIO, non per via delle performance, ma per l'affidabilità.
Rottura/deformazione vaschetta, oltre che alle innumerevoli perdite del liquido che hanno rovinato non poche schede madri.

Evita il Lepa. Oltre hai consigli che ti ha dato Lord, è identico nella componentistica al Rainjiteck Triton, che è diventato famoso per essere uno dei peggiori AIO, non per via delle performance, ma per l'affidabilità.
Rottura/deformazione vaschetta, oltre che alle innumerevoli perdite del liquido che hanno rovinato non poche schede madri.

Ciao ma dove hai letto queste cose? online informandomi un po non c'è nessuno che se ne lamenta, per quello ho scelto lui. Volendo ci sono anche alternative swiftech ma non so se sono compatibili con il mio case, poi costano di piu ( tipo 160€ il 220 ) mmmm tu cosa mi consigli restando sempre sugli aio?

Ciao ma dove hai letto queste cose? online informandomi un po non c'è nessuno che se ne lamenta, per quello ho scelto lui. Volendo ci sono anche alternative swiftech ma non so se sono compatibili con il mio case, poi costano di piu ( tipo 160€ il 220 ) mmmm tu cosa mi consigli restando sempre sugli aio?
Sul Tubo è pieno di video. Così come gli Swiftech hanno problemi di affidabilità sulle pompe, che non sò se hanno risolto.
Io non ti consiglio AIO, poi fai tu..Tra l'altro, come ha sempre detto Lord, le prestazioni di si discostano poco dai top ad aria.
;)

@LordNight @TheProdigy Ci tenevo a dirvi che mi avete convinto XD del resto anche la prima volta ho optato per l'aria proprio per evitare i problemi del liquido ( Manutenzione rumori etc )... dato che il mio vecchio dissipatore ( Be quiet dark rock pro 2 ) non mi ha dato mai problemi, ho pensato di optare per il successivo, il dark rock pro 3, mi piace come aspetto ed è molto silenzioso quindi mi va benissimo così.... l'unica vera incognita resta purtroppo ancora la scheda madre... scarto la msi gaming 5 perché non ha led per segnalare malfunzionamenti, inoltre si danneggia davvero in maniera semplice, a me ne è arrivata una addirittura gia con i piedini piegati....Per ora l'unica che mi attira è "Asus 90MB0I01-M0EAY0 MAXIMUS VII HERO/ACU"

ACU Sta pr Assasin's creed unity XD purtroppo su amazon c'è solo questa versione, non so se è possibile mettere link del prodotto, ma credo di si, quindi eccovelo:

https://www.amazon.it/Asus-90MB0I01...8&qid=1468077975&sr=8-1&keywords=asus+rog+vii

sicuramente c'è un sovrapprezzo bla bla bla, però è l'unica che mi attira anche dal punto di vista estetico, in overclock credo si comporti bene quindi ci posso giocare un po su...inoltre ho pensato di approfittarne dell'amazon prime day, dove sicuramente metteranno ssd in offerta, quindi prenderò un nuovo ssd sul quale farò un installazione pulita di windows e dei nuovi driver, in maniera tale da poter recuperare tutti i file dall'ssd vecchio etc etc.

come pasta termica ho scelto una classica mx-4, anche se ho letto in rete che quella be quiet è superiore, voi che ne pensatE? io in ogni caso la devo acquistare perchè ho regalato a mio nipote il mio vecchio dissipatore e quindi serve anche a lui la pasta termica.

e per ultimo ma non ultimo, volevo ampliare il reparto ram, attualmente ho 2x4g.skill ares 1866mhz, tuttavia non riesco a trovarne di questa frequenza, nel caso in cui io ne prendessi altre due con frequenza differente, magari 1600, poi semplicemente dovrei ridurre la velocità anche di quelle a 1866 portandole a 1600 corretto? ( Dato che le mie le trovo a 80 mentre quelle normali di 1600 stanno a 40... )

grazie in anticipo ragà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro