Rimpiazzo HDD

Pubblicità
Allora è possibile che i cavetti o il connettore che usavi siano difettosi, quindi ti dava problemi di alimentazione.
lo smart non indica alcun problema sul disco.

Eh a sto punto credo sia questo il problema...anche perchè con questi nuovi cavi per ora non ha alcuna tipo di problema. Inoltre per le ultime 2 ore l'ho testato con torrent e non è successo niente di niente, per cui non credo che c'entri neanche torrent (per quanto possa essere un software rognoso).

Questo potrebbe significare che il vecchio HDD sia stato rovinato da questi cavi/connettori difettosi?
In pratica i cavi che arrivano all'SSD (dove c'ho windows) sono perfetti, ma quelli che escono da lì e che andavano sul vecchio HDD sono difettosi o si sono rovinati...vi sembra una cosa normale? O c'è comunque la possibilità che in questo "doppio passaggio" l'alimentatore faccia più "fatica"?

L'unica cosa che ho potuto notare con questa nuova configurazione è che la temperatura media del HDD è salita di qualche grado (da tipo 33 a 41°)...ha una qualche rilevanza? Credo sia comunque una temperatura normale...
 
La temperatura del hdd è normale.
Gli hdd dopo un pò si rovinano se l'alimentazione non è stabile come nel tuo caso.
I connettori delle alimentazioni si allentano e si rovinano se vengono collegati/scollegati spesso, anche i fili si danneggiano se vengono fatte pieghe troppo nette.
Molti ali hanno 2 o 3 connettori sui cavi ATA / SATA. Partendo dall'uscita dell'ali, il primo connettore è quello più affidabile, il secondo e il terzo sono solo dei giunti e quindi la qualità del collegamento è più scadente.

Consiglio di collegare hdd e ssd sempre sul primo connettore, per cui sul connettore più vicino all'ali.
Un altro consiglio è quello di usare connettori sata possibilmente con la molletta metallica, per assicurare un collegamento più deciso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top