UFFICIALE Rimozione Rootkit zero access - postate qui se siete infetti

Pubblicità
Qui una guida dettagliata su come utilizzare la console di ripristino.
Procedi dal secondo tentativo in poi .
Buon Lavoro.

Per eseguire la Console di ripristino di emergenza dai dischi di ripristino o dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura:
  1. Inserire il disco di avvio di Windows XP nell'unità disco floppy o inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM e riavviare il computer.

Se viene chiesto, fare clic per selezionare le opzioni necessarie per avviare il computer dall'unità CD-ROM.
  2. Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
  3. Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza.
  4. Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO.
  5. Al prompt dei comandi digitare i comandi appropriati per diagnosticare e ripristinare l'installazione di Windows XP.
non riesco a capire il punto 2... quando ho avviato il computer da cd non mi ha aperto altre schermate, ha semplicemente avviato windows

Per eseguire la Console di ripristino di emergenza dai dischi di ripristino o dal CD di Windows XP, attenersi alla seguente procedura:
  1. Inserire il disco di avvio di WindowsPXF nell'unità disco floppy o inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM e riavviare il computer.

Se viene chiesto, fare clic per selezionare le opzioni necessarie per avviare il computer dall'unità CD-ROM.
  2. Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
  3. Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza.
  4. Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO.
  5. Al prompt dei comandi digitare i comandi appropriati per diagnosticare e ripristinare l'installazione di Windows XP.
non riesco a capire il punto 2... quando ho avviato il computer da cd non mi ha aperto altre schermate, ha semplicemente avviato windows

Segui attentamente questa procedura
http://www.megalab.it/2655

- - - Updated - - -

Segui attentamente questa procedura
http://www.megalab.it/2655
@assimepacce
Sono riuscito a procurarmi il driver tcpip , se non risolvi infomarci.
(Per il firewall la console è necessaria , visti i vari tentativi)

Gentili utenti, sono nuovo e principiante.
Mi sono presentato nella pagina presentazioni.Ho windows 7.
Il mio problemA è PROPRIO UN Virus che mi fa aprire pagine automatiche quando navigo.
Ho fatto la scansione con malwerebyte, ha trovato alcuni malwere ma il problema persiste.
Ho seguito con attenzione la Guida per fare Combofix, l'ho avviato sul desktop in modalità amministratore (avendo fatto tutte le precauzioni)
Combofix si è apero ed una barra verde è avanzata con delle operazioni, poi dopo alcuni secondi e comparso un messaggio che diceva:
Danger!
Impossibile procedere con Combo in compatibility mode.
potrebbe causare danni alla macchina!

Allora non ho più fatto nulla.
Come devo procedere? Cosa devo fare per eliminare questo virus?
Devo rimettere la "configuraizone di sitema" e il firewall?

in realtà non posso farlo subito. Avevo scaricato nuova la versione di Prova di Malware byte, e fatto scansione approfondita. la sta ultimando, mi ha trovato già 4 elementi. Non so se li eliminerà alla fine, perché è una versione di prova, e nel download mi ha detto che era già scaduta la mia possibilità di usare la trial, invece poi si è scaricato, si è aggiornato, e si è aperto lo stesso.
L'ultima volta che lo avevo usato però si era sempre aggiornato, e avevo eliminato alcuni elementi.
Ma il problema era rimasto, e ora sono ricomparsi degli altri. Aspetto che finisca.

- - - Updated - - -

ok finito. sono tutti e 4 uguali:
PUP.RiskwareTool.CK

ora li elimino da malwarebytes e poi faccio OTL

- - - Updated - - -

bhe in realtà sono i dll del mio photoshop, quindi non posso farlo. O meglio lo faccio solo per i 2 in download.
devo per forza fare OTL

- - - Updated - - -

Ok
pronto per OTL
NOn si deve fare CleanUp giusto? (all'inizio la guida dice che "grazie a Cleanup rimuoverà combofix e lo stesso tool" che vuol dire? si deve prima fare CleanUp?)
Dopo avere impostato tutti i paramentri si deve fare RunScan.

No non hai capito. era già in corso Malwrebytes. Lo avevo messo prima di porre la domanda sul forum e me ne ero dimenticato. Ho aspettato che finisse tutto qui.

Ora voglio fate OTL come mi hai indicato. Ho solo chiesto se devo fare prima CleanUp o direttamente impostare e fare RunScan.
Dalla guida non è chiaro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro