UFFICIALE Rimozione Rootkit zero access - postate qui se siete infetti

Pubblicità
Grazie della risposta. Non riscontro problemi. Comunque ho girato malwarebytes, tdsskiller e adwcleaner. Allego i relativi reports. Non mi sembra ci siano problemi.

Allegati

Buongiorno tecnico24,
ho seguito tutta la discussione e dopo varie prove (malwarebyte,tdssKiller,rootkitReveler,combofix) sono arrivato ad avere un messaggio da parte di combofix dove rivelava lo zero access,dopo tutti gli step e il riavvio combofix non trova piu niente, in piu everything trova un pò di cartelle $NtUninstall senza $ finale mentre con non trova niente, in più non posso ancora navigare ed alcuni servizi importanti sono impostati automatici ma non sono avviati(client DHCP,servizi IPSEC e il firewall) ti allego un pò di cose sperando in un tuo aiuto, dimeticavo s.o xp sp3 :)

grazie in anticipo.

Allegati

Ciao Waddles , benvenuto.
Scarica il file SharedAccess.zip in allegato sul desktop
Estrai sul desktop Sharedaccess.reg
Doppio click su di esso e conferma con OK per aggiungere le voci al registro
Riavvia Windows

Al ritorno , apri il prompt dei comandi digita questo comando seguito da Invio

Netsh firewall reset

Poi fai start
esegui
digita
firewall.cpl
clicca su ok

Adesso Configura windows firewall.

Serve il log di Combofix.

Allegati

Ultima modifica:
Scaricato Sharedaccess.zip messo sul desktop estatto e dopo aver fatto doppio click esce un msg di errore

impossibile importare C:\Documents and Settings\rsambolino\desktop\Sharedacces.reg. Il file specificato non è uno script del registro di sistem. E possibile importare solo file del registro di sistema binari dell'editor del registro di sistema.

Ecco il log di combofix

Allegati

Ultima modifica:
Scaricato Sharedaccess.zip messo sul desktop estatto e dopo aver fatto doppio click esce un msg di errore

impossibile importare C:\Documents and Settings\rsambolino\desktop\Sharedacces.reg. Il file specificato non è uno script del registro di sistem. E possibile importare solo file del registro di sistema binari dell'editor del registro di sistema.

Ecco il log di combofix

Ho modificato , elimina sharedaccess.reg e il file zip che hai scaricato e riscaricalo nuovamente eseguendo la procedura.
Il log di combofix è vuoto.

Ho modifica l'allegato, dopo aver riavviato e resettato il firewall quando do il comando firewall.cpl e subito dopo ok mi dice

"impossibile avviare il servizio windows firewall/condivisione connessione intenet(ICS)

No nessun problema , ho eseguito il fix automatico mi ha chiesto il riavvio ma niente non riesco ad attivare il servizio

Ricapitoliamo:
la connessione internet funziona oppure scrivi da un'altro pc?
il file .reg lo ha accettato e hai riscontrato problemi nel comando firewall.cpl giusto?

Scusami, scrivo da un'altro pc perchè la connessione non va e il file reg lo ha accettato tranquillamente mentre ha dato erroe quando ho digitato firewall.cpl e mi ha detto che era impossibile attivarlo

Fai start
esegui
scrivi
services.msc
ok

Tasto destro su
Condivisione connessione Internet(ICS)
proprietà
imposta in automatico
Stessa cosa per windows firewall.
Applica->ok

Prova ad avviare windows firewall.
Se non va , portati in questa chiave(start-esegui-regedit-ok)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess
A destra tasto destro su Imagepath
modifica
Copia|incolla
%SYSTEMROOT%\system32\svchost.exe -k netsvcs

clicca OK.
Verifica se i servizi sono avviati e riprova nuovamente con il comando netsh firewall reset dal prompt e firewall.cpl da esegui.

Ultima modifica:
Ho solo un servizio che si chiama Windows firewall/condivisione connesione intrnet(ICS) ed era già impostato su automatico,se provo ad avviarlo mi dice

Impossibile avviare il servizio Windows firewall/condivisione connesione intrnet(ICS) su computer locale.
Errore 2:impossibile trovare il file specificato.

mentre l'image path era già come mi avevi scritto tu ,poi riprovando con netsh e poi firewall.cpl rimane uguale a prima.

Ho solo un servizio che si chiama Windows firewall/condivisione connesione intrnet(ICS) ed era già impostato su automatico,se provo ad avviarlo mi dice

Impossibile avviare il servizio Windows firewall/condivisione connesione intrnet(ICS) su computer locale.
Errore 2:impossibile trovare il file specificato.

mentre l'image path era già come mi avevi scritto tu ,poi riprovando con netsh e poi firewall.cpl rimane uguale a prima.
Segui l'articolo microsoft
Alcuni modelli amministrativi Windows XP Security Guide si potrebbe impedire di avvio del servizio Windows Firewall in Windows XP Service Pack 2
prova i due metodi per ripristinare il descrittore predefinito(dopo aver provato uno dei due o tutti e due ricordati dopo di digitare netsh firewall reset dal prompt).

Salve avast pochi minuti fa ha rilevato un rootkit, allarmato ho subito dato l'ok per eliminare il file e riavviare con scansione all'avvio...poi ho fatto una scansione con TDSSSKILLER.exe che non ha rilevato niente, poi ho usato combofix non mi ha riavviato il sistema ma mi ha eliminato alcuni file...vi posso allegare i log per farveli vedere? scusate l'ignoranza mi dite anche come si allegano i file txt, non riesco a capire come fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro